Pubblicato in: Food Libri

Le Langhe a Milano al ristorante Al’Less Bolliti dal Mondo

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Al Less

Le Langhe piemontesi a Milano: la trama immaginaria di un film? No, semmai il ciclo di incontri e degustazioni ‘Tracce di Langa‘, organizzato al Ristorante Al’Less di Milano (viale Lombardia 28 – MM2 Piola).

Per promuovere la conoscenza di un territorio così ricco dal punto di vista culturale ed enogastronomico, l’associazione Turismo in Langa, insieme alla Pro Loco di Bossolasco, alla casa editrice Araba Fenice e il fotografo Davide D’Angelo, fino all’8 dicembre ha messo a punto un calendario ricchissimo di iniziative.

A dare il proprio patrocinio ci sono realtà illustri del calibro della Strada Romantica delle Langhe e del Roero, della Strada del Barolo e Grandi Vini di Langa, del Comitato Castelli  Doc e della Barolo&Castles Foundation.

Il programma prevede:

Giovedì 5 dicembre, h 19.30 – In occasione dei consueti aperitivi Maial Hour (7 euro per degustazione di stuzzichini con un bicchiere di vino o una birra italiana), presentazione del libro ‘Storie Piemontesi‘ (ed. Araba Fenice) di Alessandro Dutto: fiabe, leggende, parabole proverbiali, satire e memorie per raccontare il Piemonte antico e moderno. Modera la giornalista Paola Baldacci.

Sabato 7 dicembre, h 20.30 – ‘A cena con la masca‘: cena animata di Turismo in Langa per conoscere , tra una portata e l’altra, le leggende tradizionali sulle streghe piemontesi, ovvero le masche (menù con piatti tipici a 35 euro, per i bambini 20 euro).

Per maggiori informazioni: www.alless.it

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!