Pubblicato in: Libri News Viaggi

Le donne, i libri e il cibo. Al Festival della Lettatura di Mantova arriva Food Joy

food joyC’è l’Off Broadway e c’è l’ “Off Festival della letteratura”. A Mantova, l’appuntamento è con Food Joy e con le autrici, le giornaliste e le food blogger che presenteranno i loro progetti dedicati all’enogastronomia.

Le presentazioni si terranno, nell’ambito del Festival della Letteratura di Mantova, dal 3 al 7 settembre in Piazza Broletto, 6.

La partecipazione è gratuita, ma l’organizzazione consiglia la prenotazione (qui il programma completo).

Grande tema trasversale del programma è la sostenibilità, per un concetto di cucina che si possa tradurre soprattutto in attenzione all’ambiente, per comprendere meglio quale impatto il cibo che ogni giorno mettiamo nel piatto ha su di noi e sul pianeta.

Tra le autrici che interverranno sull’argomento Lisa Casali, co-conduttrice di Orto e Mezzo su LaEffe e autrice del libro “Autoproduzione in cucina”; Paola Maugeri con Las Vegans, Olga Agostini con il suo Lunch Box, manuale pieno di ricette pensato per tutti coloro che mangiano fuori casa.

Cristina Bertazzoni presenterà invece il suo manuale Educare a Km0 (edito da Vita in Campagna), mentre Elisabetta Arcari condurrà un laboratorio dal titolo “Piccoli chef crescono”. Angela Maci, di Sorelle in Pentola, condurrà un laboratori per bambini dedicato alla sensorialità dal titolo “Una storia che sa di burro e zucchero”.

Martina Liverani, che collabora con Vanity Fair, Dissapore e molte altre riviste come Vogue, presenterà il progetto WE-WOMEN FOR EXPO.