Pubblicato in: Concerti

LaVerdi omaggia il genio musicale di John Williams

Marco Valerio 2 anni fa

john-williams

Dopo il rinnovato successo con le musiche dei film della saga di Star Wars, sotto la direzione di Simone Pedroni, le emozionanti colonne sonore scritte dall’americano John Williams tornano protagoniste all’Auditorium di Milano, in un doppio concerto a chiusura di Estate 2016 – la Stagione estiva de laVerdi.

Appuntamento giovedì 25 (ore 20.30) e domenica 28 Agosto (ore 18) all’Auditorium in largo Mahler, con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta per l’occasione dal veterano Giuseppe Grazioli, esperto di musica per il cinema e grande studioso, tra l’altro, di Nino Rota.

Il programma offre una ricca selezione della produzione dell’impareggiabile compositore newyorkese, che spazia dal cinema di Steven Spielberg, a collaborazioni con altri registi, a un assaggio della sua musica non cinematografica – Olympic Fanfare and Theme, inno ufficiale delle Olimpiadi di Los Angeles 1984 – facendoci assaporare la variegata arte williamsiana in tutti i suoi aspetti musicali e in tutti i suoi colori emotivi – dal grottesco, al fantastico, al gioioso, al tragico, al comico. Ne emerge appieno sia l’impareggiabile talento che John Williams sfodera come narratore musicale, sia la bellezza, la profondità e la potenza della sua musica.

Durante i concerti serali, il pubblico dell’Auditorium avrà a disposizione un buffet allestito nel Foyer del bar (costo euro 12, solo su prenotazione; modalità: al momento della prenotazione del biglietto del concerto o scrivendo direttamente a info@auditoriumdimilano.org).

Questo il programma del concerto in omaggio a John Williams:

  • Harry Potter Suite Sinfonica
  • Tema dal film Schindler’s List
  • Inno dei Giochi Olimpici di Los Angeles 1984
  • Tema dal film Le ceneri di Angela
  • Devil’s Dance dal film Le streghe di Eastwick
  • Tema dal film Jurassic Park
  • Raiders March dal film I predatori dell’Arca perduta
  • Adventures on Earth dal film E.T. l’extra-terrestre

BIGLIETTI:

Euro 25/10

INFO E PRENOTAZIONI:

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler. Orari apertura: martedì – domenica ore 14.30 – 19.00, telefono 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it.

Etichette: