Pubblicato in: Concerti

LaVerdi celebra la Francia con un concerto speciale

Marco Valerio 2 anni fa
laVerdi3_giu15

laVerdi3_giu15Lunedì 13 luglio alle ore 20.30, presso l’Auditorium di Milano in largo Mahler, quarto appuntamento con Around the World, la rassegna musicale pensata e realizzata per l’Expo 2015 da laVerdi.

L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Francesco Maria Colombo, prosegue il viaggio musicale attorno al mondo, con il concerto dedicato alla Francia, in concomitanza con la festa nazionale del paese transalpino prevista per martedì 14 luglio.

Around the World è il nome della serie di 14 concerti che laVerdi ha deciso di dedicare ad altrettante nazioni presenti all’Esposizione Universale di Milano. Di volta in volta, nei concerti del ciclo Around the World verranno proposti brani della tradizione musicale del Paese scelto nella determinata circostanza.

Per lunedì 13 luglio, in occasione del concerto dedicato alla Francia, il pubblico dell’Auditorium potrà ascoltare l’esecuzione di brani di celebri compositori come Claude DebussyCamille Saint-SaënsJacques IbertJacques (Jacob) Offenbach.

Il concerto di Around the World del 13 luglio è patrocinato dal Consolato Generale di Francia a Milano.

Questo il programma della serata:

Claude Debussy – Prélude à l’après-midi d’un faune

Camille Saint-Saëns – Baccanale da Samson et Dalila

Jacques Ibert – Suite Symphonique “Paris”

Jacques (Jacob) Offenbach – Orphée aux Enfers Ouverture

BIGLIETTI:

Euro 15/9.

INFO E PRENOTAZIONI:

Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: martedì – domenica ore 14.30 – 19, telefono 02.83389401/2/3; biglietteria via Clerici 3 (Cordusio), orari apertura: lunedì – venerdì ore 10 – 19, sabato ore 14 – 19, telefono 02.83389.334; on line www.laverdi.org o www.vivaticket.it.

Etichette: