Pubblicato in: Concerti Fiere News

Latinoamericando: torna ad Assago il festival della musica e della cultura sudamericana

Il Sudamerica è a Milano. Torna Latinoamericando, il festival di musica e cultura latino americana giunto quest’anno alla sua 23° edizione che, da giovedì 13 giugno a martedì 13 agosto 2013, trasformerà l’area esterna del Forum di Assago in un vero e proprio villaggio della cultura latina, con concerti, balli caraibici, cibo e cultura.

Tanti gli eventi e gli artisti in calendario: Daddy Yankee, Pitbull, Prince Royce, Claudia Leitte sono solo alcuni dei nomi attesi quest’anno a Latinoamericando. Per la serata di apertura di domani 13 giugno, ospiti i Los Van Van e il fondatore della band Juan Formell, figura di primo piano della musica cubana.

Le note calienti della musica latina si diffonderanno non solo grazie ai tantissimi concerti, ma anche nelle aree dedicate al ballo: dalla discoteca con djset ai balli più “tradizionali”, come salsa, bachata, zumba e “la revolucion del tango con l’electro-milonga.

Latinoamericando è anche arte e cultura: al Villaggio sarà infatti presente una galleria di manufatti provenienti dalle differenti regioni dell’America Latina, oltre ai prodotti artigianali tipici della tradizione sudamericana (oreficeria, vasi multicolori in ceramica, tessuti in fibre naturali, borse e oggetti in cuoio, specchi in stile Inca, Azteco e Coloniale, strumenti musicali tipici e tanto altro ancora) e a una libreria con volumi ed articoli in lingua spagnola, portoghese e italiana.

A Latinoamericando non poteva mancare il cibo, con i ristoranti tipici. Potrete gustare la famosa carne argentina, la churrascaria brasiliana, i tacos e i burrito messicani. Presenti anche un ristorante peruviano e uno venezuelano. E se volete rilassarvi prima di ributtarvi nella festa, potete sedervi nelle due aree relax realizzate ad hoc, dove potrete anche vedere video turistici delle più belle destinazioni dei Paesi dell’America Latina.

L’ingresso al Villaggio Latinoamericando ha un costo di 10 euro dal lunedì al mercoledì (il martedì, le donne pagano invece solo 5 euro), e di 15 euro da giovedì a domenica (escluso i concerti speciali). Ingresso gratuito tutti i giorni per bambini fino a 12 anni. Biglietti disponibili su ticketone.it

Quest’anno è stato inoltre istituito un servizio navetta fino alla fermata del bus  90-91 di Via Cassala dalle ore 00.30 alle 3.30 del mattino al costo di 2 euro (vendita biglietti all’Info Point di Latinoamericando).

 Scopri il calendario degli artisti e degli eventi Latinoamericando di giugno, luglio e agosto.

Per ulteriori informazioni: www.latinoamericando.it

Forum Assago

Via G. di Vittorio 6




Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!