Pubblicato in: Concerti

Lang Lang in concerto all’Arcimboldi per Expo in Città

Marco Valerio 2 anni fa

Il ricco palinsesto di Expo in Città potrà contare su un evento di grande richiamo per tutti gli amanti della musica colta e non solo.

Martedì 30 giugno, infatti, l’eclettico pianista Lang Lang si esibirà al Teatro degli Arcimboldi in uno speciale concerto che si preannuncia come uno show imperdibile.

Lang Lang è una delle personalità musicali più apprezzate del panorama contemporaneo, tanto da essere stato definito da un critico musicale del Chicago Tribune come “il più grande e più esaltante talento pianistico che abbia sentito in tanti anni di presenza ai recitals”.

In occasione del concerto ospitato al Teatro degli Arcimboldi di martedì 30 giugno (inizio previsto alle ore 20), Lang Lang si esibirà in un programma che comprenderà tre dei maggiori interpreti della musica classica.

Si partirà con Le stagioni, op. 37a di Pëtr Il’ič Cajkovskij, proseguendo poi con il Concerto secondo lo stile italiano BWV 971 di Johann Sebastian Bach per concludere infine con i Quattro scherzi (in si minore op. 20; in si bemolle minore op. 31; in do diesis minore op. 39; in mi maggiore op. 54) di Fryderyk Chopin.

Talento musicale indubbio, Lang Lang ha esordito da bambino prodigio e gode oggi di fama mondiale e tiene concerti in tutte le sale musicali più prestigiose del mondo.

Eletto Ambasciatore di Expo 2015, Lang Lang ha partecipato al Concerto di Piazza del Duomo a Milano del 30 aprile dove ha condiviso la scena con Andrea Bocelli in occasione dell’apertura dell’Esposizione Universale.

BIGLIETTI:

Da 15 a 80 euro (+ diritti di prevendita)

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai 5, a partire dalle ore 20.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!