Pubblicato in: Bambini

Laboratorio per bambini all’insegna di scienza e pasticceria

Laboratorio pasticceria

Laboratorio pasticceriaPasticceria e scienza si sposano nel laboratorio per bambini “Che gusto queste cellule: il lato dolce della scienza“, che si terrà domenica 26 gennaio 2014, dalle 11.00 alle 12.30, presso la libreria Il mio libro di Via Sannio 18 (fermata metro gialla Lodi).

Pasta frolla, glassa, caramelle e frutta saranno gli ingredienti protagonisti del laboratorio che introdurrà i piccoli pasticcieri alla scoperta dei segreti della biologia.

Il mondo delle cellule e del DNA diventa più facile da comprendere grazie alle forme familiari e ai gusti inconfondibili. Se è vero che esiste la memoria visiva, perché non puntare anche su quella gustativa o olfattiva?

Dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni,  il laboratorio scientifico-culinario è tenuto dalle scienziate-pasticcere Aida Paniccia (laureata in biotecnologie presso l’Istituto San Raffaele di Milano) e Chiara Segre (biologa, divulgatrice scientifica e scrittrice per bambini e ragazzi).

Il costo di partecipazione è di 10 euro a bambino (per i fratellini 8 euro). Prenotazione obbligatoria, scrivendo a info@ilmiolibromi.it.

photo credit: ]babi] via photopin c

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Il mio libro

Via Sannio 18


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Forse sei interessato a: