Pubblicato in: Corsi

Laboratorio di pittura gratuito dall’8 luglio alla Biblioteca Crescenzago

dipingere-biblioteca-milano-estate-2013

dipingere-biblioteca-milano-estate-2013Un laboratorio di pittura gratuito (con prenotazione obbligatoria) “dedicato agli over 60 e non solo” per sentirsi meno soli a Milano e stringere amicizie anche durante la stagione estiva, quando la città è più vuota: è il ciclo di incontri che si terranno in quattro date di luglio (8, 11, 23 e 25) e in altrettante di agosto (5, 8, 19 e 22) dalle 10 alle 12 del mattino presso la Biblioteca Crescenzago (fermata verde Cimiano della metropolitana, a sole quattro soste da Loreto) in via Don Orione 19.

Il workshop sarà tenuto da Emanuela Marelli, docente di educazione artistica nella scuola media da 30 anni, che dipinge e scrive dalla tenera età, canta in coro come soprano e da anni si dedica alla biodanza.

“L’intento è quello di offrire un’occasione di espressione libera e di condivisione. Il veicolo dell’ispirazione può essere un grande pittore o il testo di una poesia, come un brano di musica. S’invitano quindi i partecipanti a portare ‘qualcosa’ da cui far partire il proprio lavoro” spiega la Marelli, ma “può anche avvenire che ciò che si vuole comunicare sia già adagiato nell’animo, in quel caso portate solo voi stessi”.

“Dipingendo… chiacchierando” è alla sua seconda edizione, per il ciclo Laboratori del Sistema Bibliotecario Urbano.

Informazioni allo 02 88465808. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Offerta Libraccio 2018