Pubblicato in: Bambini

Tre giorni di letture e laboratori per bambini da Mare Culturale Urbano

laboratori-per-bambini-milano

laboratori-per-bambini-milano

Tre giorni all’insegna della lettura e della creatività. Dal 22 al 24 dicembre 2016, presso Mare Culturale Urbano (Via G. Gabetti 15), l’Oasi del Piccolo Lettore organizza “​Segni e disegni. Lettere, parole, scarabocchi“, tre giorni a ingresso libero di laboratori e letture, con bookshop temporaneo per i regali dell’ultimo minuto.

A partire dalla pubblicazione delle cartoline “​20 buone ragioni per regalare un libro a​ un bambino“, disegnate da Giulia Sagramola con i testi di Giovanna Zoboli, pubblicate da Topipittori, ​ l’Oasi del Piccolo Lettore ha deciso di organizzare questa   speciale iniziativa in occasione del Natale dedicate ai bambini dai 3 anni in su e ai loro genitori per giocare riflettere sull’importanza della lettura nell’infanzia.

Si comincia ​giovedì 22 dicem​br​e, alle ore 17 con la lettura di “​L’arte contemporanea è u​n gioco da ragazzi” (Editore Terre di mezzo)​, a cui seguirà una passeggiata in un museo virtuale dove saranno proiettate opere di artisti contemporanei da interpretare insieme.

Venerdì 23 dicem​bre, alle ore 10 e alle ore 16 e sabato e sabato 24 dicembre, alle ore 10 e alle ore 12​, i bambini potranno partecipare ai laboratori dedicati alle “​20 buone ragioni per regalare ​ un libro a un bambino” (Editore Topipittori)​: a ogni cartolina sarà abbinata la lettura di un libro. A seguire, laboratorio di calligrafia con l’illustratore Jean Blanchaert per creare scarabocchi d’autore.

Il ​bookshop sarà invece aperto il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19, il venerdì dalle ore 10 alle ore 19 e sabato dalle ore 10 alle ore 15.

Prenotazione consigliata a ​oasidelpiccololettore@gmail.com


 

 

Etichette: