Pubblicato in: Bambini

Laboratori per bambini Milano: alla Scuola Dadà si gioca ai baby falegnami

laboratori bambini

Sabato 12 marzo 2016 i bambini si cimenteranno nei panni di piccoli falegnami. Presso il nido e scuola materna Dadà in Via Mora 22 a Milano, per tutta la giornata i bambini dai 3 ai 10 anni potranno sperimentare l’arte della falegnameria nei laboratori per bambini organizzati apposta per loro.

All’inizio di ogni lezione ai piccoli partecipanti verrà proposto un progetto da realizzare, dando grande importanta alle loro proposte. Dopodiché verranno dati loro le linee guida sul progetto e gli strumenti per realizzarlo: guanti per la lavorazione, metro, squadre, seghetti manuali, carta vetrata, girobacchini, viti e colla. Una volta terminato il progetto, i bambini proseguiranno con la fase di decorazione per dipingere e rifinire l’oggetto realizzato. Al termine della lezione tutti porteranno a casa il proprio lavoro.

Le lezioni avranno una durata di 45 minuti ciascuna, e inizieranno alle ore 10.30 e termineranno alle ore 17.30. Ad ogni singola lezione potranno partecipare un massimo di sette bambini.

I bambini possiedono beni preziosi che, a volte, noi adulti dimentichiamo di avere: la fantasia e la voglia di provare, mostrando sempre un gran desiderio di sperimentare e realizzare qualcosa. Abbiamo pensato così di dar vita a un laboratorio in cui possano esprimere tutta la loro fantasia e manualità imparando a riconoscere e a lavorare, a loro misura, il legno, seguiti da professionisti che utilizzano strumentazione certificata e sicura”, spiega la titolare della Scuola Dadà, Anna Podestà.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 16 di venerdì 11 marzo, scrivendo una mail a nido.dada@libero.it.

Il costo di ogni lezione sarà di 15 euro a bambino.

Per ulteriori informazioni: www.scuoladada.it

 

Scuola Dadà

Via Gian Giacomo Mora 22

Etichette: