Pubblicato in: Bambini

Laboratori per bambini Milano: i segreti del cinema d’animazione alla Fabbrica del Vapore

cinemaUn tuffo nel cinema fantastico e negli effetti speciali di George Méliès. Domenica 1 novembre 2015, presso Laboratorio DAGAD alla Fabbrica del Vapore di Milano, bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni avranno modo di sperimentare la tecnica di animazione pixilation e i segreti dello stop motion.

Organizzato da Milano Film Network, in collaborazione con INVDEO – Mostra Internazionale di video e cinema oltre, il laboratorio di cinema d’animazione per bambini presenta il cinema fantastico di George Méliès, uno dei primissimi registi a applicare effetti speciali ai propri film.

Il risultato della laboratorio sarà un breve video in cui i bambini partecipanti saranno “animati” frame by frame: un viaggio alle origini del cinema, tra trasformazioni, scomparse e riapparizioni, pareti e specchi.

Il laboratorio “Cinema fantastico. Come George Méliès imparò a scomparire” avrà luogo dalle ore 15 alle ore 17.

La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 10 euro a bambino. I posti sono limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione, contattando il 389/6459719 o scrivendo a formazione@milanofilmnetwork.it.

 

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: