Pubblicato in: Corsi News

Lezione gratuita di prova alla Società Scacchistica Milanese

scacchistica milaeseSi dice che per imparare a giocare a scacchi non sia mai troppo tardi.

A Milano partono domenica 21 settembre le lezioni della Società Scacchistica Milanese, una realtà storica del capoluogo lombardo fondata da Edoardo Crespi nel 1881 in occasione della prima Expo milanese.

Storica è anche la didattica della Scacchistica Milanese, che si è dotata di una scuola ben quarant’anni fa circa in occasione dell’indimenticabile match di campionato del mondo tra Bobby Fischer e Boris Spassky.

Per il prossimo calendario scolastico la sua scuola apre le sue porte con una lezione dimostrativa gratuita per tutti il 21 settembre. Per i neofiti è previsto anche un test d’ingresso.

I corsi proposti sono per ragazzi dai sei anni con lezioni da settembre a maggio che si terranno il sabato e la domenica mattina dalle ore 10.30 alle 12.

Il corso per gli adulti è invece di dieci lezioni da due ore ciascuna, a partire dal 6 ottobre.

I corsi sono tenuti da istruttori certificati Coni/Fsi presso la sede di via S. Uguzzone 8 (MM1 fermata Villa San Giovanni). La Scuola della Milanese è riconosciuta con il livello massimo (il terzo) della Federazione Italiana e propone lezione per diversi gradi di preparazione dei giocatori.

 

Maggiori informazioni sul sito www.scacchisticamilanese.com, alla sezione didattica.

Milano Weekend