Pubblicato in: News Viaggi

La primavera torna ai Giardini di Sissi a Merano

Giardini-di-Castel-Trauttmansdorff-in-primavera (1) 2

Riapriranno il 1° aprile per la stagione 2015 i cancelli dei Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano, conosciuti come i Giardini di Sissi  proprio perché amati in particolare modo dalla imperatrice austriaca che aveva scelto questo castello come dimora ideale per rilassarsi e per fare lunghe passeggiate.

Lo spettacolare anfiteatro botanico rifiorirà grazi agli oltre 350mila bulbi che profumeranno e coloreranno l’atmosfera e alle tante specie di fiori e piante che contribuiscono al loro secolare fascino.

Tra le novità della stagione 2015 il festival della “Primavera Meranese”, che coinvolgerà l’intera città di Merano dal 28 marzo al 15 maggio con eventi artistici e culturali nel centro storico. I Giardini di Castel Trauttmansdorff con il progetto “Merano Nature Art – Spring 2015” riunirà arte contemporanea e natura attraverso installazioni e sculture di famosi artisti italiani e internazionali.

Tra gli eventi dedicati alle famiglie e ai bambini la giornata del 17 maggio sarà intitolata “Primavera ai Giardini” e il 25 ottobre l’ Autunno ai Giardini”: due giorni di giochi, animazioni e divertimento alla scoperta del parco.

Con l’apertura dei Giardini riaprirà anche il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo, che offre un vero e proprio viaggio attraverso 200 anni di storia del turismo in Tirolo e quest’anno ospiterà la mostra Turismo & Guerra, che attraverso reperti, documenti e illustrazioni ricostruirà i legami e i cambiamenti tra il turismo prima del 1914 e al termine del conflitto mondiale.

Non mancheranno graditi ritorni: dai brunch domenicali della “Colazione da Sissi” ai concerti della rassegna “World Music Festival”, con la partecipazione di artisti di fama internazionale.

Tutti i venerdì dei mesi di giugno, luglio e agosto, i Giardini resteranno aperti fino alle ore 23, in occasione della consolidata rassegna “Trauttmansdorff di Sera”.

Confermate infine per tutte le prime domeniche da maggio a ottobre le visite alle libellule.

Il biglietto d’ingresso singolo ai Giardini è di 12 euro, il biglietto cumulativo per famiglie è di 26 euro.

Info al sito www.trauttmansdorff.it

Etichette:
Offerta Libraccio 2018