Pubblicato in: Cinema

La Notte dei Morti Viventi torna al cinema a Halloween

Marco Valerio 4 anni fa

la-notte-dei-morti-viventiVenerdì 31 ottobre La Notte dei Morti Viventi torna al cinema! In occasione della notte di Halloween, negli UCI Cinemas sarà presentato il capolavoro firmato da George A. Romero.

In 20 multisale del Circuito UCI, in collaborazione con The Space Movies e Universal, verrà proiettato il film che ha rivoluzionato negli anni 60 il cinema horror, diventando un vero e proprio fenomeno che ruppe la tradizionale idea che si aveva fino ad allora degli zombie.

A causa di misteriose radiazioni emesse da una sonda spaziale, i morti non sepolti resuscitano assetati di sangue e carne umana propagando così il terrore in una cittadina della Pennsylvania. Un gruppo di sette persone trovano rifugio in un casolare isolato ma ben presto gli strani esseri si radunando intorno all’abitazione cercando ogni modo di entrare spinti dalla fame di carne umana.

Nonostante i vari disperati tentativi di difesa e di fuga gli asserragliati vengono sopraffatti e divorati dai mostri viventi tranne Ben, il ragazzo di colore che, ormai rimasto solo e rassegnato a morire, sente l’arrivo di una pattuglia di salvataggio che lo fanno ben sperare di essere salvo , ma i soccorritori faranno uno sbaglio.

Tra le 20 multisale del circuito UCI che proietteranno La Notte dei Morti Viventi il giorno di Halloween figurano anche due cinema milanesi: l’UCI Bicocca (viale Sarca, 336) e l’UCI Pioltello (viale San Francesco, 33 – Pioltello).

In Bicocca il film sarà proiettato alle 20.10; 22.35 e 0.55; al cinema di Pioltello, invece, previste solo due proiezioni: alle 20 e alle 22.40.

Il prezzo del biglietto è pari a 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto.

Etichette: