Pubblicato in: Libri

La fisica di Star Trek spiegata al Planetario di Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

star-trek-equipaggioCosa c’entrano Star Trek, il suo equipaggio e la mitica astronave Enterprise con il Planetario di Milano (c.so Venezia 57, MM1 P.ta Venezia/Palestro)?

C’entrano, eccome se c’entrano!

Perchè Star Trek è soprattutto fisica: motore a curvatura, viaggi nel tempo, teletrasporto, alieni…in quanti abbiamo sognato mille avventure accanto al capitano Kirk e all’ufficiale Spok?

Se anche voi avete viaggiato con loro, con l’obiettivo di ‘esplorare nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove città, per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima‘, allora questo è un appuntamento che non potete perdere. 

Il Planetario di Milano organizza infatti la conferenza ‘La fisica di Star Trek‘, ovvero quando la scienza incontra il futuro: venerdì 29 novembre, potrete salire virtualmente a bordo dell’Enterprise dove scienza e fantasia si intrecciano.

Fabrizio Peri parlerà di viaggi stellari oltre la velocità della luce, tunnel galattici che superano le barriere dello spazio e del tempo, esseri di altri mondi e tecnologie del prossimo futuro. Per rispondere infine alla domanda: fino a che punto l’universo immaginato da Star Trek potrebbe diventare realtà?

La fisica di Star Trek
29 novembre, ore 21
Planetario di Milano
Biglietti: 3 euro intero, 1,50 ridotto


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!