Pubblicato in: Cinema

La Cineteca di Milano presenta la rassegna Estate Tabacchi

Marco Valerio 10 anni fa
estate_tabacchi_sito-700x350

estate_tabacchi_sito-700x350Dal 30 giugno all’1 agosto (dal lunedì al venerdì alle ore 21.15) presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana è lieta di presentare Estate Tabacchi 2014, un progetto che intende arricchire l’offerta cinematografica di qualità a Milano.

25 serate di attività per riproporre i migliori film usciti nella stagione 2013-2014, ma, per diversificare l’offerta rispetto agli altri cinema estivi, anche opere escluse dal mercato della distribuzione e distribuite da Cineteca Italiana nonché classici restaurati conservati nell’archivio della Cineteca.

Teatro di Estate Tabacchi 2014 è la Manifattura Tabacchi (viale Fulvio Testi 121), luogo che ospita la Fondazione Cineteca Italiana e il MIC-Museo Interattivo del Cinema  L’iniziativa è rivolta a spettatori e appassionati di cinema di tutte le età, con particolare attenzione al pubblico dei più giovani e agli studenti. Inoltre la collocazione spaziale intende garantire un’offerta di cinema importante e logisticamente comoda a un bacino di utenza molto numeroso, costituito soprattutto dagli abitanti della zona 9, da Fulvio Testi al quartiere isola, allargandosi nel quartiere Bicocca/Greco e arrivando alla zona 3 fino a Corso Buenos Aires.

Tra i titoli imperdibili della rassegna Estate Tabacchi 2014 segnaliamo Il capitale umano di Paolo Virzì (film che ha trionfato all’ultima edizione dei David di Donatello), Locke di Steven Knight, La mafia uccide solo d’estate di Pif, Lei di Spike Jonze e Le meraviglie di Alice Rohrwacher (Gran Premio della Giuria al 67esimo Festival di Cannes).

Imprescindibile poi l’appuntamento con alcuni capolavori della storia del cinema come Il gabinetto del dottor Caligari di Robert Wiene, Uomini contro di Francesco Rosi o Paris, Texas di Wim Wenders.

BIGLIETTO D’INGRESSO: Intero € 5,50 – Ridotto € 4.

Qui potete consultare il programma completo: http://www.cinetecamilano.it/cineteca/wp-content/uploads/2014/06/poster_estate-tabacchi_COM-MIL.pdf

Etichette: