Pubblicato in: News

L’Orchestra di via Padova presenta il nuovo album Acqua

Marco Valerio 4 anni fa

OVP cover ACQUAUn omaggio all’elemento fondamentale della vita, al filo conduttore tra le culture del pianeta: si intitola, infatti, Acqua il nuovo album dell’Orchestra di via Padova, il complesso multietnico autoprodotto che fonde strumenti e tradizioni musicali di tutti i continenti.

L’album racconta con undici brani inediti storie di acqua, senza tempo e senza confini fisici, unendo le sonorità di 30 strumenti provenienti da ogni angolo del mondo.

I 17 artisti protagonisti del progetto Orchestra di via Padova presenteranno Acqua con un concerto presso la Camera del Lavoro di Milano (corso di Porta Vittoria 43) sabato 7 febbraio 2015 a partire dalle 18.

Simbolo in primo piano della copertina del nuovo album dell’Orchestra di via Padova è un albero capovolto. “L’albero capovolto raccoglie il senso di questo nuovo lavoro – spiega Massimo Latronico, direttore artistico dell’Orchestra di via Padova – quell’albero simboleggia il cosmo e l’umanità e ricorre in molti testi arcaici di culture differenti: dal purgatorio di Dante, alla tradizione dei Veda dell’India Antica, dalla Cabala ebraica all’Islam. Un albero da continuare a nutrire attraverso la sua linfa vitale: l’Acqua, elemento di vita, di cultura e di scambio. Non è un album ecologista, semmai un assaggio di un futuro di ecologia dei rapporti umani, di un equilibrio tra le persone e la propria terra, i propri riti e il proprio passato, con la consapevolezza che ogni nostro gesto si riflette nel bene o nel male, su tutto l’ecosistema”.

Ingresso a 10 €, scontato del 50% per i soci COOP.

Prenotazioni all’indirizzo: info@orchestradiviapadova.com

Etichette: