Pubblicato in: News

L’artista peruviano Rafael Lanfranco presenta i Wakos

Marco Valerio 9 anni fa
Rafael Lanfranco - Foto: Asiasur.com

L’artista ed illustratore peruviano Rafael Lanfranco sarà a Milano per raccontare il suo universo Wakos.

Wakos@Open – Quando lo storytelling guida la creatività è il titolo dell’incontro che vedrà Rafael Lanfranco parlare di un progetto che parte dall’antica cultura peruviana, i suoi personaggi, le sue leggende, il suo mondo e li riporta al presente attraverso la creazione e il design di sculture, ceramiche, oggetti d’arte e fumetti della linea Wakos.

Un appuntamento aperto al pubblico e ad ingresso gratuito che si svolgerà venerdì 27 febbraio alle ore 19.00 presso Open Milano in viale Montenero 6. L’evento è promosso dall’Ufficio Commerciale del Perù in Italia, diretto da Amora Carbajal Schumacher.

Rafael Lanfranco racconterà il progetto Wakos, inquadrandolo sia dal punto di vista intellettuale (il processo creativo riordinato attraverso l’uso dello storytelling) sia dal punto di vista del contesto: il Perù che cerca di diventare globale e reinventare se stesso, per trasmettere arte ed eredità culturale in modo divertente e contemporaneo.

Per l’occasione l’artista realizzerà delle illustrazioni a tema, dedicate e autografate. Saranno esposti in libreria alcuni dei pezzi originali della collezione Wakos, disponibili poi per essere acquistati dal pubblico.

Rafael Lanfranco è socio fondatore di 4D2 Studio, uno studio peruviano di arte e design ed è un artista self-made di grande successo internazionale, tanto da aver esposto il suo lavoro in diversi concept store e gallerie specializzate a Lima, Sao Paolo e Madrid.

Etichette: