Pubblicato in: Bambini

Kid Pass Days 2017: ritorna a Milano la maratona di eventi per bambini

kid_pass_days_milano_2017
Foto: Pixabay - Sharonang

Piazza Città di Lombardia si prepara ad accogliere i bambini milanesi e le loro famiglie: domenica 14 maggio il grande spazio coperto ai cui piedi si staglia il grattacielo di Palazzo Lombardia ospiterà l’edizione meneghina di Kid Pass Days 2017.

Del tutto gratuito, l’evento organizzato da Kid Pass in collaborazione con Inglesina, Vertual, Mielizia, Fruittella, Learn with Mummy e Eatinero prevede una serie di attività creative ed educative che si svolgeranno qualsiasi sia il meteo, grazie alla presenza della caratteristica cupola trasparente.

Tra le proposte della giornata vale la pena segnalare l’esperienza interattiva costituita da Extraordinaire Voyages, opera immersiva da gustare attraverso l’uso dei visori per realtà virtuale a 360 gradi Oculus. Quella creata dagli artisti Giulia Ronchetti e Stefano Ogliari Badessi, e dal team Vertual, è un’opera d’arte che mette in scena un mondo audio-visivo a metà fra l’installazione il video e la pittura, incentrato sui romanzi di Jules Verne, fra scenari fantascientifici e onirici abitati da animali fantastici.

L’ingresso a Kid Pass Days è libero, e la prenotazione per i laboratori (all’indirizzo mail culture@kidpass.it o tramite messaggio Whatsapp al 3248663722) è solo consigliata. Sarà poi possibile pranzare e cenare fino alle 22 con street food Eatinero o un menu di AlbarMilano (a 7,50 euro, prenotazione con mail a albar.mail@virgilio.it entro le ore 12 di venerdì 12 maggio).

ll resto della giornata, che tra l’altro coincide con la Festa della mamma, prevede il seguente calendario.

Per i bambini da 0 a 6 anni

  • Learn with Mummy: ore 10,30  e ore 17,30
    Gruppi di gioco in Inglese per bambini e genitori
    Prova i playgroup con il tuo bambino e avvicinati così all’inglese per la prima volta insieme a lui in modo divertente!
  • Stroller Challenge: ore 11 e ore 14,30
    Sfide a tempo e gare di rapidità con il passeggino Zippy Light. Le mamme e i papà vincitori riceveranno un simpatico omaggio.
  • Magic Zippy Show: ore 11,30 e ore 16,30
    Un elegante passeggino da “prestigiatore” nasconde i segreti per strabilianti trucchi e magie. Tutta la familglia potrà lasciarsi meravigliare da un divertente spettacolo di illusionismo, con protagonista il passeggino di Inglesina, Zippy Light.
  • Spring Stamp Art: ore 15
    Dipingiamo le carrozzine Inglesina!
    I bambini potranno liberare la creatività colorando le carrozzine firmate Inglesina.
  • Merenda con Fast: ore 16
    Una merenda offerta da Inglesina ai bambini da 0 a 36 mesi comodamente seduti su coloratissimi seggiolini FAST (posti fino a esaurimento).
  • Caccia alle emozioni: ore 18,30
    Facce ed espressioni che raccontano diversità ed emozioni da conoscere e riconoscere, attraverso immagini e fotografie.

Per i bambini da 7 a 12 anni

  • Mini-mostra alla scoperta delle api
    Impariamo di più sul mondo delle api e del miele, in collaborazione con Mielizia, visitiamo la mini mostra.
  • Pianta la tua bomba di semi: ore 12,30 e 17,30
    I fiori sono importantissimi per le api. Allora aiutale piantando la tua bomba di semi donati da Mielizia che potrai portare a casa facendo crescere tanti fiori profumati.
  • Dillo alla mamma con un Emoji: ore 16
    Comunicare bisogni, esigenze e stati d’animo senza le parole. Simbologia e comunicazione del futuro tra bambini e genitori, dedicato alla Festa della Mamma.
  • Caccia alle emozioni: ore 18,30
    Facce ed espressioni che raccontano diversità ed emozioni da conoscere e riconoscere, attraverso immagini e fotografie.
  • Face painting alle ore 12,30, 15 e 17,30

Solo per i genitori:

  • Workshop creativo per giocare con l’inglese a casa alle ore 15
    Giochiamo insieme ai genitori e a Learn With Mummy presentando creativamente i gruppi di gioco in inglese per scoprire quel che forse non sappiamo di sapere su come far sì che i nostri bambini imparino ad amare l’Inglese.
Etichette: