Pubblicato in: Viaggi

Kernel Mapping Festival: illusioni ottiche in 3D a Villa Tittoni Traversi

04-Kernel-AreaOdeon-02Venerdì 27 e sabato 28 settembre 2013, Villa Tittoni Traversi di Desio ospiterà la prima edizione del Kernel Mapping Cinema, rassegna internazionale dedicata all’audiovisual 3D Mapping, una tecnica di video-proiezione che ridisegna gli elementi di un’architettura, creando spettacolari illusioni ottiche.

Organizzato dall’associazione AreaOdeon, il Kernel Festival trasformerà per due giorni il parco della Villa in un cinema a cielo aperto, in cui saranno proiettati alcuni cortometraggi in 3D Mapping, realizzati da artisti di fama internazionale e da giovani emergenti, selezionati tra i centinaia di audiovisivi che hanno partecipato al concorso.

Le opere sono state realizzate unicamente per Villa Tittoni sulla base della mappatura della facciata sud, costruita dal Piermarini nel 1776. Una giuria di esperti selezionerà tra le tredici rimaste in gara i cortometraggi migliori.

Inserito nell’ambito dell’iniziativa Ville Aperte in Brianza, il Kernel Mapping Cinema permette al pubblico di partecipare a un evento singolare ed emozionante, che permetterà anche ai non addetti ai lavori di conoscere uno dei linguaggi artistici più innovativi dell’arte contemporanea.

Due sono le sessioni di proiezione previste dal programma, con inizio alle ore 20.30 e alle ore 23.15. Il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro, prenotabile sul sito www.villeaperte.info.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.kernelfestival.net.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

 

Villa Tittoni Traversi
Via Lampugnani 68
Desio (MB)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!