Pubblicato in: Concerti

John Barleycorn: a Milano il pub e studio di registrazione, primo ospite Claudio Sanfilippo

JOHN_BARLEYCORN_locale_sincronizzato_ospite_Claudio_Sanfilippo

JOHN_BARLEYCORN_locale_sincronizzato_ospite_Claudio_Sanfilippo

A Milano c’è un nuovo locale in cui rilassarsi in un pub sorseggiando birra artigianale e ascoltando buona musica: si tratta del John Barleycorn, l’unico pub che è sincronizzato con uno studio di registrazione posto al suo interno. I musicisti possono infatti scegliere di fare ascoltare la propria musica agli avventori, oppure interagire con gli artisti che si stanno esibendo.

L’inaugurazione dell’innovativo pub, sito in via Aristotele 14 (metro rossa Gorla M1) è fissata per sabato 28 gennaio alle ore 21, quando salirà sul palco il cantautore milanese Claudio Sanfilippo: le porte saranno aperte a tutti, dato che l’ingresso è gratuito.

Ma torniamo all’originale idea di fondo del John Barleycorn, che include lo studio di registrazione Orlando Music di Stefano Spina, bassista e fonico. L’iniziativa è nata nel 2015 partire da un gruppo di persone che si sono ritrovata nel quartiere Gorla e hanno deciso di riadattare un vecchio capannone industriale per farne una birreria e una sala di registrazione che interagiscono e convivono.

Nel locale arredato in stile post industriale sarà infatti possibile godere sia della vista del laboratorio con impianto per la produzione di birra artigianale (che inizierà a essere spillata in primavera) sia della musica proveniente dall’impianto del locale collegato al mixer dello studio, che in alcuni casi mostrerà anche ciò che avviene al suo interno grazie a uno schermo installato nel John Barleycorn.

E al centro del pub, il palco per i concerti dal vivo: il primo è appunto affidato a Claudio Sanfilippo, rappresentante della cosiddetta Scuola milanese e già autore per alcuni nomi prestigiosi della musica italiana quali Mina, Eugenio Finardi, e Cristiano De André. Il suo primo disco “Stile Libero” è stato premiato con la Targa Tenco come “Migliore Opera Prima”.

Questi i prossimi appuntamenti musicali.

  • Lunedì 30 gennaio Daniele Giugno Trio
  • Giovedì 2 febbraio The Crashman Band
  • Lunedì 6 febbraio Massimo Minardi Quartet
  • Giovedì 9 febbraio Giulio Bruzé Harmonica Duo
  • Lunedì 13 febbraio Francesco Chiapperini Trio
  • Giovedì 16 febbraio Grace in Sand
  • Lunedì 20 febbraio Luca Garlaschelli Quartet
  • Giovedì 23 febbraio Village H
  • Lunedì 27 febbraio Antonio Zambrini Studio Trio

RIASSUMENDO

John Barleycorn, Piazza Aristotele 14
Inaugurazione il 28 gennaio 2017
ore 21 concerto gratuito di Claudio Sanfilippo