Pubblicato in: Concerti

Jeff Buckley Night al Teatro della Luna di Milano

jeff buckley

Chissà quali altre canzoni ci avrebbe regalato Jeff Buckley, sfortunato cantautore statunitense, morto annegato a soli 31 anni nel Wolf River, un affluente del Mississippi.

Per ricordarlo, e celebrare Grace, l’album che lo rese celebre in tutto il mondo, al Teatro della Luna di Milano si terrà “A Touch of Grace – Jeff Buckley Night“, con un’ospite d’eccezione: lo storico chitarrista e co-autore del cantante, Gary Lucas.

Lo spettacolo dal vivo si terrà venerdì 20 marzo 2015, alle ore 21.00 e vedrà la partecipazione del cantante Alessio Franchini, “la voce italiana di Jeff Buckley” secondo la rivista Rolling Stone, e della ZenZero Ensemble, coro di quaranta elementi.

Gary Lucas - Alessio Franchini @ Velvet Club 2010

La serata musicale ripercorrerà la genesi del disco Grace, pubblicato il 23 agosto 1994. Il capolavoro di Jeff Buckley, considerato ancora oggi uno degli album più belli della storia musicale moderna, apprezzato dal pubblico e dalla critica. Disco d’oro in Francia, Australia e Stati Uniti, Grace è stato incluso nel 2003 nella classifica 20013 dei 500 migliori album di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone. Oltre agli inediti di Jeff Bukley, il disco conteneva anche tre cover: “Lilac Wine” sulla versione di Nina Simone, “Corpus Christi Carol” di Benjamin Britten, e il capolavoro assoluto “Hallelujah” di Leonard Cohen.

Durante il live al Teatro della Luna gli spettatori potranno rivivere, attraverso la musica e i video, le ambientazioni ed esperienze che hanno ispirato la nascita e la scelta dei brani che compongono l’album Grace. Tutte le canzoni saranno eseguite dal vivo da Gary Lucas e Alessio Franchini, accompagnato dalla sua band Il Circolo dei Baccanali (Alessio Macchia – basso, Dario Arnone- batteria e Andy Paoli – chitarra).

Biglietti: poltronissima blu 38,50 euro; poltronissima 33 euro; poltrona 27,50 euro – riduzioni under 14/over 70.

www.teatrodellaluna.com

 

Teatro della Luna di Milano
Via G. Di Vittorio 6

Etichette: