Pubblicato in: Concerti

Jazz a Milano: i Royal Thursday da Giacomo Caffè

Mondo+Candido+-+Moca+-+LP+RECORD-401104Ultimo appuntamento, l’1 agosto, con i giovedì jazz di Palazzo Reale dove, per tutta l’estate, Giacomo Caffè ha proposto aperitivi con dj set, seguiti da concerti: un modo diverso di vivere Milano, combinando arte, musica e intrattenimento.

Infatti, prima o dopo una delle tante splendide mostre ospitate a Palazzo Reale, in tanti hanno colto la possibilità di trattenersi all’interno della cornice dell’importante edificio per una serata all’insegna del jazz.

Si comincia, quindi, alle ore 19.00 in Piazza Duomo 2, nella corte interna, con il dj set seguito alle ore 21.45 dal concerto dei Mondo Candido: autori di MoCa, il disco che un paio di anni fa è stato recensito dalla stampa come un piccolo capolavoro e accolto con entusiasmo dal pubblico, tornano ora sul palco per presentare sia le vecchie hit che i nuovi progetti. I MondoCandido, il cui nome si ispira al film del 1975 di Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi, sono stati protagonisti della compilation Buddha Bar vol.5, la più importante raccolta di successi dedicata al famoso locale parigino, con un loro brano musicale selezionato dal dj Ravin, il resident del Buddha bar.

La musica dei MoCa colpisce per l’abilità nel catturare l’ascoltatore con atmosfere vellutate e raffinate che pescano a piene mani nella musica proprio degli anni Settanta: sembra di ritrovarsi in uno di quegli splendidi e intramontabili film di trent’anni fa, con la spider rossa parcheggiata sul lungomare e le ragazze in minigonna che fanno girare le teste.

I giovedì in musica al Giacomo Caffè riprenderanno il 12 settembre, per ulteriori informazioni www.giacomocaffe.com