Pubblicato in: Mostre

Itinerari ispirati al volume Giuseppe Verdi e Milano alla scoperta di Villa Reale

foto di Giovanni dall'Orto it.wikipedia.org

In occasione dei 200 anni dalla nascita sono tante le iniziative che Milano dedica o ha già dedicato alla memoria di Giuseppe Verdi.

In particolare la Galleria nazionale d’arte moderna (Gam) di Via Palestro lo omaggia con la mostra Giuseppe Verdi  e le arti, che racconta la sua amicizia con alcuni celebri artisti e letterari che il celebre compositore, tra i protagonista del Rinascimento italiano, conobbe soprattutto durante i suoi anni milanesi.

Fino al 23 febbraio la mostra è ospitata nelle sale nobili di Villa Reale e offre un percorso alla scoperta della società milanese del diciannovesimo secolo.

Il rapporto tra l’autore di melodrammi e la città è raccontato anche dal volume dal titolo Giuseppe Verdi e Milano di Luigi Inzaghi (leggi la nostra recensione) al quale sono ispirati  i tour guidati alla scoperta della mostra e del museo di Villa Reale.

Le visite guidate si svolgeranno dal 21 dicembre fino a sabato 25 e domenica 26 gennaio. La prenotazione è obbligatoria entro due giorni prima della data scelta e il costo di 5 euro. La durata massima del tour è di 90 minuti.

Per informazioni:
nadiasilvia.gobbi@gmail.com

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: