Pubblicato in: News

Italia Photo Marathon Milano: maratona fotografica per le vie della città

Italia-Photo-Marathon

Italia-Photo-Marathon

Domenica 19 giugno scatenate le macchine fotografiche. Arriva a Milano l’Italia Photo Marathon, la maratona fotografica aperta a cittadini e turisti per guardare la città dietro un obiettivo.

Ammesso qualsiasi mezzo fotografico digitale (reflex, compatte, e anche smartphone) con cui realizzare immagini in linea con i temi assegnati nell’arco della giornata. Durante l’evento verranno assegnati infatti nove temi fotografici – tre ogni tre ore – da sviluppare con originalità entro la mezzanotte. I temi sono segreti fino al rilascio.

I partecipanti dovranno caricare un’immagine per ciascun tema sul portale della manifestazione, che saranno valutate da una giuria, che sceglierà le migliori per coerenza, correttezza formale e creatività. I vincitori verranno resi noti durante la serata di premiazione che si terrà entro 120 giorni dall’evento. Le fotografie vincitrici saranno inoltre esposte in una mostra gratuita aperta al pubblico.

L’Italia Photo Marathon Milano partirà da Piazza Gae Aulenti. Alle ore 9 inizieranno le registrazioni e la consegna delle magliette e dei kit di partecipazione. Alle ore 10 verranno distribuiti i primi tre temi di gara. Gli altri temi verranno rilasciati alle ore 13 e 16, e si continuerà a scattare fino alle 23.59. Le immagini dovranno essere caricate fino alle ore 23.59 del giorno successivo alla Photo Marathon. Tra i premi messi in palio una fotocamera Canon EOS 80D (primo premio assoluto), una Canon PowerShot G7 X Mark II e un Tablet Alcatel PIXI 3.

Per partecipare è necessario iscriversi sul portale www.italiaphotomarathon.it. La quota di partecipazione è di 15 euro e comprende la maglietta ufficiale e il kit di gara. Una volta pagata l’iscrizione, sarà inviato un PDF con un QRcode, da portare il giorno della manifestazione.

Etichette: