Pubblicato in: News

Io mangio giusto: alimentazione corretta a scuola

Assunta Corbo 5 anni fa
io mangio correttamente milano

io mangio correttamente milanoL’Expo 2015 incombe su Milano e la  città appare sempre più attenta e sensibile a tematiche come la sostenibilità ambientale e l’alimentazione corretta.

Tra le numerose iniziative legate a questi temi si inserisce Io mangio giusto: campagna per un’alimentazione corretta e sostenibile nelle mense scolastiche: organizzata da Action Aid in collaborazione con Milano Ristorazione e promossa dal Comune, l’iniziativa vuole trasferire alle nuove generazioni il senso del rispetto per l’ambiente. Obiettivo: diventare sempre più consapevoli.

Un laboratorio didattico interattivo con la realizzazione di cappelli da chef personalizzati con un’immagine di frutta e verdura di stagione ha caratterizzato l’appuntamento milanese della campagna. I bambini sono stati coinvolti in una chiacchierata con lo chef Sebastiano Rovida per scoprire curiosità sulla storia, la stagionalità e le proprietà dei diversi ingredienti del menù presentato. Poi tutti sono stati coinvolti a un Gioco dell’Oca a grandezza umana a tema alimentare.

La campagna, appena partita, ha un obiettivo ben chiaro: entro il 2015 almeno 15mila bambini devono avere accesso a una mensa più consapevole e altri 40mila, insieme alle proprie famiglie, devono comprendere l’importanza di una dieta sostenibile. Numeri interessanti che possono fare la differenza. Quello dell’alimentazione consapevole è un tema molto caldo in questi ultimi anni in cui sembra che il mondo dei fast food abbia perso il proprio fascino… ce lo auguriamo!

That’s good news blog

milano felice