Pubblicato in: Teatro

Invito a teatro e Una poltrona per te: a Milano il teatro è scontato

Marco Valerio 8 anni fa
sipario-teatro

sipario-teatroIl teatro a Milano è scontato! Per la stagione 2015-16 si rinnovano Invito a teatro e di Una poltrona per te, due iniziative di promozione teatrale che permettono ai milanesi di accedere alle numerose sale della città a prezzi scontati.

Invito a teatro, giunto alla sua trentasettesima edizione, è l’abbonamento trasversale che permetterà di assistere ad 8 spettacoli in 8 diversi teatri di produzione di Milano, a scelta tra le proposte dei 19 teatri che partecipano all’iniziativa. L’abbonamento consente inoltre di ottenere uno sconto del 30% sui biglietti dei 76 rimanenti spettacoli inclusi nel programma, oltre che numerose promozioni riservate agli abbonati nel corso della stagione.

La stagione 2015/16 è promossa dal Comune di Milano, dalla Città metropolitana di Milano con il contributo della Fondazione Cariplo.

I teatri di produzione che partecipano a Invito a Teatro sono: CRT Milano | Teatro dell’Arte, Elfo Puccini, Oscar – PACTA dei Teatri, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Arsenale, Teatro Carcano, Teatro della Cooperativa, Teatro Filodrammatici, Teatro Franco Parenti, Teatro i, Teatro Leonardo, Teatro Libero, Teatro Litta, Teatro Martinitt, Teatro Menotti, Teatro Out Off, Teatro Ringhiera/Atir, Teatro Sala Fontana e Teatro Verdi.

I carnet di Invito a Teatro sono in vendita a 76 euro presso i teatri aderenti (ad esclusione del Teatro Leonardo e del Teatro Ringhiera/Atir) e diversi punti vendita. Ogni carnet è costituito da diciannove tagliandi, uno per ciascun teatro, sui quali sono riportati gli spettacoli, le date delle rappresentazioni e le modalità di prenotazione e ritiro del biglietto. Il prezzo del carnet include la prenotazione.

Ulteriori info: www.invitoateatro.cittametropolitana.mi.itwww.comune.milano.it/invitoateatro.

L’edizione 2015-16 di Una poltrona per te è rivolta agli under 26, un pubblico ancora più giovane di quello delle precedenti edizioni, per incentivare gli spettatori che saranno il “pubblico di domani”, i “grandi azionisti” del teatro del futuro.

Grazie alla collaborazione di Camera di Commercio e di 28 teatri e compagnie convenzionati con il Comune di Milano che aderiscono all’iniziativa, Una poltrona per te offre la possibilità di assistere gratuitamente a numerose messe in scena nei teatri milanesi. Una poltrona per te donerà infatti oltre 60 spettacoli a invito per un totale di circa 13.000 biglietti, da quest’anno attraverso la sola prenotazione online.

Per ulteriori info e prenotazioni: www.unapoltronaperte.it

Qui la nostra guida per andare a teatro gratis o quasi a Milano

Etichette: