Una Patinoire sull’Acqua: l’inverno ai Bagni misteriosi

inverno-ai-bagni-misteriosi
Foto di Doriana Pagnotti

Chi ha amato i Bagni Misteriosi, l’ambizioso progetto – voluto da Andrée Ruth Shammah – per recuperare in chiave artistica l’antica piscina adiacente il Teatro Parenti, non potrà che essere curioso di scoprire la loro veste invernale.

Inverno ai Bagni Misteriosi: la magia del ghiaccio

Fino al 31 gennaio i Bagni Misteriosi riaprono per una nuova stagione. Protagonisti il ghiaccio, la neve e la luce per un allestimento invernale, ideato da Andrée Ruth Shammah in collaborazione con gli allievi del Workshop di Teatro en Plein Air, che inserisce una pista di pattinaggio su ghiaccio sospesa sulla piscina e soprannominata Patinoire sull’Acqua.
Un’atmosfera fuori dal tempo, dove pattinare accompagnati da un sottofondo musicale, assistere a spettacoli, avvolgersi in morbide coperte e sorseggiare vin brulè.

E ancora, spettacoli per bambini tra fiabe e giocoleria e, fino a Natale, un mercatino del riciclo dove scovare oggetti e accessori handmade.

Tre giorni di eventi per inaugurare l’inverno ai Bagni Misteriosi

Inaugurazione dei Bagni Misteriosi in versione onirica, una tre giorni di eventi e iniziative per tutti i gusti.
Venerdì 16 dicembre, inaugurazione alle 18.30 e 20.30 con funamboli, pattinatrici in volo, sfere danzanti e altre meraviglie sul ghiaccio a cura di Mymoon.
Sabato 17 dicembre, apertura alle 10 per proseguire con un brunch accompagnato da fiabe e canzoni personalizzate a richiesta dai drammaturghi Riccardo Motta, Fausta Faini e Elena Gaffuri e trascritte dall’artista calligrafa Pargo (dalle 11.00 alle 15.00) . Alle 16.00 favole a voce alta con Renata Prevost. Mentre, dalle 17.30 spazio alle Armonie d’Inverno con performance al chiaro di luna.
Domenica 18 dicembre continua l’appuntamento mattutino con il brunch, per lasciare spazio alla danza con le coreografie di Susanna Beltrami (ore 15.00) e al volo di rapaci notturni a cura dell’Associazione Guferia (ore 16.00). Dalle 17.30 protagonista la musica con l’esibizione di La violinista sulla Patinoire (a cura di Mymoon) e gli intermezzi musicali di Francesco Saverio Gliozzi e Khora Quartet.

RIASSUMENDO

Bagni Misteriosi, Via Carlo Botta 18, MILANO

Orari
lun – ven dalle h16.30 alle  h22.30
sab, dom e festivi dalle h10.00 alle h22.30
24 dicembre: h10.00 – h14.00
Chiusura: 25 dicembre e 1 gennaio

Biglietti
5€ ingresso +3€/h per noleggio pattini

Etichette: