Pubblicato in: Food

Into the Wine 2016: Milano capitale del vino al Museo della Scienza

vino-2

vino2

Milano capitale del vino. Sabato 15 ottobre 2016 arriva nella Sala Polene del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Into the Wine 2016, la manifestazione dedicata agli amanti del vino e della gastronomia di qualità (ingresso da via Olona 6 bis).

Son in totale 43 le cantine presenti per un totale di 128 etichette di vini bianchi, rossi, rosé e spumanti, per soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti. In più numerose specialità locali come olio, mieli, formaggi, marmellate.

I genitori in visita con i bambini avranno a disposizione un servizio (ri)creativo gratuito con laboratori e animatori (per informazioni scrivere a eventi@civiltadelbere.com).

In più per l’occasione sarà presentata in anteprima nazionale la nuova “Into the Wine”, la guida della rivista Civiltà del bere alle migliori cantine e vigne italiane, oltre ad agriturismi, castelli, ristoranti e relais di charme.

La manifestazione Into the Wine è aperta dalle ore 15 alle 22. L’ingresso ha un costo di 15 euro (10 per abbonati a Civiltà del bere, i professionisti e i sommelier muniti di business card o tessera associativa in corso di validità) e comprende l’assaggio illimitato di vini e prodotti gastronomici, più un buffet salato dalle ore 19 a cura di proposte dalla Trattoria Falconi di Ponteranica di Bergamo.

Fino a giovedì 13 ottobre è possibile acquistare l’ingresso in prevendita su www.civiltadelbere.com

Etichette: