Pubblicato in: Food

International Street Food torna all’Idroscalo di Milano

Beatrice Curti 4 settimane fa
street-food-idroscalo-min

Dal 2 al 4 settembre l’Idroscalo di Milano tornerà ad accogliere la 46° tappa della VI Edizione dell’International Street Food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Si svolgerà all’Ingresso Porta Maggiore dalle ore 18 di venerdì, per poi proseguire, a partire dalle ore 12, sabato 3 e domenica 4 settembre.

Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

Gli stand e le cucine presenti all’International Street Food 2022

In questa quarantaseiesima tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze italiane e internazionali: cucina Cubana, Canadese, Brasiliana, Messicana, Peruviana, la Paella Valenciana, la Cucina Argentina, gli arrosticini e le pannocchie alla brace, il Pulled pork, Bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla Giudia gli arancini, i cannoli, la pasta di mandorla siciliana, gli Hamburger gourmet, i Panini di mare con polpo e salmone e tantissimo altro.

Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità e tradizione sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.