Pubblicato in: Corsi News

Imparare a giocare a scacchi: corso gratuito alla Biblioteca Crescenzago

RedazioneRedazione 2 anni fa
scacchi corso gratuito Milano

scacchi corso gratuito Milano

Imparare le basi degli scacchi, dal movimento dei pezzi alla differenza tra strategia e tattica, dall’arrocco per proteggere il re alle indicazioni utili per impostare uno stile di attacco e di difesa, con l’obiettivo di appassionarsi a uno dei giochi più antichi e diffusi al mondo.

Tutto questo sarà possibile grazie alle quattro lezioni gratuite per imparare a giocare a scacchi che si terranno il 7, 14, 21 e 30 marzo (alle ore 19.30) presso la Biblioteca Crescenzago di Milano, che si trova in via Don Orione, 19 a pochi metri dalla fermata Cimiano della metro verde M2.

Si tratta di un corso di scacchi base per principianti, che sarà tenuto da Danilo Serio, candidato maestro e istruttore certificato CONI/FSI della Società Scacchistica Milanese, l’associazione che organizza annualmente il prestigioso Trofeo Crespi.

L’iniziativa è alla sua seconda edizione, in seguito all’elevato indice di gradimento registrato lo scorso ottobre. Il corso presenta un’ampia parte didattica sugli aspetti generali dal gioco, non solo tecnici ma anche storici, educativi e culturali; è previsto inoltre un ampio spazio per gli esercizi e la pratica di quanto spiegato.

Iscrizione gratuita ma con obbligo di prenotazione in Biblioteca, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: 02 88465808 (Biblioteca Crescenzago)