Pubblicato in: News Quartieri

Il Sabato di Lambrate: a marzo il primo appuntamento del 2016

Marco Valerio 8 anni fa

sabato di lambrate 2

La prima edizione 2016 de Il Sabato di Lambrate si svolgerà il secondo weekend di marzo. Torna così la festa che anima il quartiere una volta al mese, nel cuore di Lambrate.

Si ricomincia sabato 12 marzo, alle porte della primavera, festeggiando il risveglio della natura che con i suoi colori sarà di buon auspicio per i prossimi mesi.

In via Conte Rosso, la via centrale di quello che fino al 1923 era il Comune di Lambrate, trovano la loro collocazione il Red Bazar e il Mercato Agricolo, ricreando l’atmosfera di paese ancora fortemente sentita in questa zona. Red Bazar è l’area market dedicata al fatto a mano di qualità: oltre 30 artigiani e artisti selezionati da Redroom (Associazione Carmilla) animeranno la via con le loro creazioni uniche, tutte rigorosamente handmade.

Il Mercato Agricolo propone dei produttori, scelti da Made in Lambrate, tra i migliori per rispetto del territorio, della stagionalità e della tradizione, che conquisteranno gli avventori con sapori e profumi genuini. Per tutta la giornata, l’animazione sarà garantita con musica dal vivo e performance speciali in collaborazione con l’Associazione Artisti di Strada di Milano.

Il Sabato di Lambrate di sabato 12 marzo presenterà una nuova area del Red Bazar, gestita in collaborazione con A Little Market, il mercato virtuale dedicato all’handmade, oltre a un food corner con cibi di strada sfiziosi e per tutti i gusti, sempre artigianali e di qualità, con una piccola zona attrezzata dove potersi sedere e socializzare.

Prevista, inoltre, un’area dedicata a incontri, laboratori e workshop a tema. Le attività proposte, adatte per bambini e adulti, avranno come filo conduttore sempre il fatto a mano. Per questa prima edizione i piccoli partecipanti potranno creare ghirlande, corone e vasi di fiori con Isole e Spazio d’Ar; mentre i più grandi si divertiranno con Maddy’s Bijoux a modellare il fimo, e con Petit Pois Rose a confezionare una colorata coroncina ispirata a Frida Kahlo.

La festa prosegue in piazza (viale Rimembranze di Lambrate), dove le associazioni di ViviLambrate rilanciano l’appuntamento con C’è Vita in Piazza, che si propone come evento sempre più frequente finalizzato alla partecipazione attiva della cittadinanza e delle realtà del quartiere. In chiusura, alle 17.30 aperitivo con brindisi collettivo.

Appuntamento dunque sabato 12 marzo in via Conte Rosso e in Piazza Rimembranze di Lambrate a partire dalle ore 10 e fino alle 19.

Etichette: