Pubblicato in: Fiere

Il Mercato Agricolo dei Navigli in Alzaia Naviglio Grande aperto tre giorni a settimana

Marco Valerio 10 anni fa

mercato-contadinoSulla scena milanese si affaccia un mercato agricolo caratterizzato da prodotti freschi e di qualità che rispondono alle prerogative dello slow food: il Mercato Agricolo dei Navigli. Il Mercato Agricolo dei Navigli è situato in Alzaia Naviglio Grande 116 e si tiene tutti i martedì, i giovedì e al sabato, dalle 7.30 alle 14.

In questo particolare mercato milanese è possibile trovare anche una vasta scelta di prodotti biologici. L’offerta del Mercato Agricolo dei Navigli è riccha e decisamente variegata.

Qui di seguito potete trovare un elenco di ciò che è possibile trovare presso il Mercato Agricolo dei Navigli in Alzaia Naviglio Grande.

Ortaggi freschi : asparago rosa di Mezzago, cipolla rossa di Breme, fagiolo borlotto rampicante di Gambolò; Frutta fresca : da varietà antiche riportate alla luce: mele rosse di Belfort, mele rosa di Caldaro, pere mora di Faenza, pere spadona del Trentino, ciliege mora dalla punta; Carne : di razza Varzese e razza Piemontese, polli, conigli, uova. Formaggi : di capra camosciata delle Alpi, vaccini di latte crudo, Raspadura, Lodigiano tipico, burro, yogurt; Riso : coltivati con attenzione alle biodiversità, senza uso di pesticidi, con lotta integrata, Carnaroli, Baldo, Vialone nano, Rosa Marchetti, Nero, Othello, Arborio e Roma; Farine : naturali macinate a pietra integrali e semintegrali, di mais, di grano duro, di riso, di grani antichi, di farro; Vini: naturali senza solfiti aggiunti, senza uso di diserbanti e pesticidi, prodotti da aziende agricole attente e rispettose dell’ambiente e del consumatore, utilizzando solo uve di propria produzione. Pane : cotto a legna con lievito madre; Birra artigianale . Miele da apicoltura nomade e tanti altri prodotti selezionati per la loro qualità.

Foto: ©Vita Low Cost (www.vitalowcost.it)

Etichette: