Pubblicato in: News Sport

Il Giro d’Italia 2015 si conclude a Milano

giro d'italia 2015 milano

Non poteva mancare nell’anno di Expo 2015 l’arrivo del Giro d’Italia 2015 a Milano. La carovana rosa concluderà infatti nel capoluogo lombardo le tre settimane di corsa domenica 31 maggio.

Gli appassionati potranno salutare la 98esima maglia rosa in Corso Sempione, dove la tappa si concluderà dopo 178 chilometri con partenza da Torino.

Il finale di gara torna insomma a ‘casa’ dopo due anni (Milano è stata per 84 volte arrivo di tappa) con grande soddisfazione dall’amministrazione milanese. «Il Giro torna dove è di casa ed è per noi una grandissima soddisfazione. Vogliamo che l’ultimo tratto del Giro possa essere aperto a tutti, che chiunque, prima del passaggio dei campioni possa provare l’ebbrezza di percorrere gli ultimi chilometri della corsa» ha affermato Chiara Bisconti, assessore allo Sport del comune di Milano.

Grande festa per i milanesi e non, ma bisognerà fare attenzione agli inevitabili disagi che il passaggio del Giro porta con sé, come il blocco delle strade incluse nel percorso della tappa.

Questo il percorso in città: i corridori giungeranno da Rho, passando nei pressi della sede di Expo 2015, e si immetteranno in città da Viale Teodorico toccando Corso Sempione, via Massena, via Savoia Regg.Cavalleria, via Rossetti, via Belisario, via Berengario, via Eginardo, viale Scarampo, vialeTeodorico, via Gattamelata, via E. Filiberto e Corso Sempione in un circuito che verrà percorso per sette volte.

Sono previste alterazioni alla viabilità con strade chiuse e divieto di sosta in tutti i comuni interessati con traffico interdetto da mezz’ora prima del passaggio dei ciclisti e fino al loro transito, i cui aggiornamenti sono disponibili sui siti dei diversi comuni.

A Milano le strade interessate dal passaggio del Giro saranno chiuse dalle 14.30 alle 18.