Pubblicato in: Teatro

Il Barbiere di Siviglia al Teatro Elfo Puccini

Marco Valerio 10 anni fa

orchestra-italianaDomenica 13 aprile alle ore 20.30 presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini quarto dei cinque appuntamenti con Andiamo all’opera!, iniziativa di Serate Musicali in collaborazione con l’Orchestra Filarmonica Italiana.

Un ciclo di cinque appuntamenti a cadenza mensile con i titoli più conosciuti del grande repertorio operistico, eseguiti in forma scenica: domenica toccherà a Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini.

Il cast de Il Barbiere di Siviglia è composto da Mathia Neglia (Conte d’Almaviva), Marco Rondinini (Bartolo), Rosy Zavaglia (Rosina), Franco Cerri (Figaro), Ezio Bertola (Basilio), Victor Andrini (Fiorello) e Yoko Kavamoto (Berta).

L’Orchestra Filarmonica Italiana sarà diretta dal Maestro Alessandro Arigoni, mentre Gianfranco Messina sarà Maestro collaboratore e i costumi saranno curati da Sartoria Artistica.

In precedenza il calendario dell’iniziativa Andiamo all’opera! ha dato spazio a grandi classici come La Boheme di Giacomo Puccini (12 gennaio), Norma di Vincenzo Bellini (12 febbraio) e Carmen di Georges Bizet (23 marzo). Il ciclo si concluderà il 4 maggio con Tosca di Giacomo Puccini.

Tutti gli spettacoli hanno avuto luogo presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini.

Opera buffa in due atti, musicata su libretto di Cesare Sterbini, Il Barbiere di Siviglia è una delle opere più famose di Gioacchino Rossini, ispirata alla commedia omonima di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais, rappresentata per la prima volta al Teatro Argentina di Roma il 20 febbraio 1816.

I biglietti di posto unico, al prezzo intero di € 25 e ridotto di € 12,50, saranno in prevendita e in vendita presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini, da lunedì a sabato dalle 10,30 alle 19,30 e la domenica dalle 14,30 alle 17,30. Telefono: 02 00660606.

Etichette: