Pubblicato in: Evergreen

Idee regalo uomo: come trovare l’idea giusta

Redazione 1 mese fa
regalo-idee-uomo

Quando si avvicina una data importante, che sia un compleanno, un anniversario o un’occasione speciale, il dramma del toto regalo è dietro l’angolo: cosa prendere al festeggiato che non sia troppo banale, che sia utile e rispecchi i suoi gusti? Il modo migliore per trovare l’idea giusta, magari senza spendere un patrimonio è spulciare sul web, dove tra tanti spunti più o meno riusciti è facile incappare nella cosa giusta. Proviamo a darvi qualche dritta su come scegliere il regalo giusto per lui!

Indagare sulle sue necessità

Il regalo più bello è quello che può essere portato sempre con sé e utilizzato ogni giorno. Provate a scoprire se il festeggiato ha bisogno di qualcosa in particolare, che magari manca nel suo guardaroba o tra i suoi accessori: una cintura, uno zaino per il lavoro o un portafogli uomo.

Se parliamo di una persona sempre in viaggio regalare una valigia o uno zaino capiente può essere un’ottima idea salvavita, mentre per chi lavora in ufficio l’ideale potrebbe essere una cartella portadocumenti o una borsa per portare comodamente il pc dalla scrivania di lavoro a casa.

Puntare sugli accessori moda è sempre una buona idea per trovare un regalo utile e che sicuramente il festeggiato non solo apprezzerà, ma userà quotidianamente ricordandosi di voi!

Studiare il suo stile

Che stile ha il nostro festeggiato? È una persona sportiva o un elegantone? Lavora in un ambiente “rilassato” o porta giacca e cravatta? In base allo stile che la persona di riferimento adotta nel tempo libero o sul posto di lavoro possiamo indirizzarci verso prodotti che siano in linea con i suoi gusti, evitando di regalare cose che potrebbero causare sorrisi di circostanza e finire sul fondo di un cassetto a prendere polvere.

Una persona più sportiva potrebbe apprezzare regali informali, adatti ai suoi hobbies o agli sport che pratica abitualmente. Una sacca sportiva per la palestra magari, o un marsupio dove riporre i propri effetti personali quando si va a correre o a fare sport. Come materiali preferire il tessuto o comunque formati poco impegnativi.

Se invece chi riceve il dono è un tipo elegante e amante dell’abbigliamento classico si va sul sicuro con accessori in pelle, con ricami definiti e colori neutri. Da non sottovalutare anche i colori naturali della pelle, magari invecchiata per un effetto vintage davvero d’impatto!

Dare sfogo alla propria creatività

Un regalo in fondo deve parlare anche un po’ di chi lo ha fatto, quindi scegliamo sempre in base a ciò che piace anche a noi, mettendo nel presente un pizzico della nostra personalità! Anche se il destinatario ha gusti opposti ai nostri, non significa che dobbiamo rinunciare a declinare un po’ della nostra personalità nel regalo, anche solo nella carta o nel biglietto che lo accompagna!

Scegliamo sempre qualcosa che può piacere anche a noi, senza dimenticare di metterci nei panni del festeggiato: insomma, un regalo deve essere la giusta via di mezzo tra quello che piacerebbe ricevere a noi e quello che vorrebbe ricevere il nostro amico, parente o fidanzato!