Pubblicato in: Bambini News

‘I Salotti di Timoteo’: incontri gratuiti per mamme lavoratrici a Milano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa
Timoteo Milano

Timoteo Milano

Sta per partire ‘I Salotti di Timoteo‘, il ciclo di incontri gratuiti per mamme lavoratrici di Milano e dintorni.

Il rientro in ufficio, i falsi miti legati al diventare mamma, i diritti delle mamme lavoratrici che devono confrontarsi con un cambiamento così importante e delicato della loro vita e gli impegni della vita lavorativa: avere un bambino non è solo fonte di gioia.

Essere mamme oggi non è facile: per fortuna c’è chi ci pensa e viene in sostegno delle mamme lavoratrici.

Vi avevamo già parlato di Francesca Scardina, milanese doc che ha creato Timoteo Milano, il servizio creato da una mamma per le mamme (leggi il nostro articolo: Come trovare la baby sitter a Milano?).

Al servizio trova tata ora si aggiungono una serie di incontri con professionisti esperti a sostegno della genitorialità: gli appuntamenti si svolgono in diverse location milanesi e hanno come obiettivo aiutare le partecipanti a conciliare famiglia, lavoro e vita di coppia. 

Il calendario degli incontri è il seguente:

  • Sabato 26 ottobre (dalle 10 alle 12, via Lepontina 13) – I miti della maternità (incontro a cura della dr.ssa Maria Cecilia Corradini, psicologa e psicoterapeuta, associazione L’Ombelico Onlus) – Quanti modi di essere madre ci sono? A quali modelli ci rifacciamo? Se ne parla insieme in un laboratorio dove si incrociano pensieri ed emozioni, aspettative sociali e individuali, per trasformare le difficoltà e i limiti in risorse.
  • Sabato 16 novembre (dalle 10 alle 12, via Pancaldo 1) – Quando la mamma torna al lavoro (incontro a cura della dr.ssa Mariangela Mazzoni, socia e membro dell’associazione Pollicino e Centro Crisi Genitori Onlus) – Il rientro al lavoro dopo il congedo di maternità può essere più o meno destabilizzante: dover scegliere tra nido, nonni e tata, ritrovare la vita di coppia, spesso ci si sente divise fra il desiderio di non essere più solo una mamma e la fatica di lasciare il proprio bimbo alle cure di un altro.
  • Sabato 23 novembre (dalle 10 alle 12, via Lepontina 13) – Io, donna, mamma e lavoratrice (incontro a cura della dr.ssa Maria Cecilia Corradini, psicologa e psicoterapeuta, associazione L’Ombelico Onlus) – Affrontare contemporaneamente lavoro e maternità è una delle scommesse più difficili dell’emancipazione femminile.

Tutti gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria al numero 329.8665519 – amico@timoteomilano.it

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!

Forse sei interessato a: