Pubblicato in: Mercatini News Partner

Grotta di Babbo Natale: nei boschi sul Lago Maggiore sfilano le renne

News PartnerNews Partner 2 anni fa
interno_grotta_casette_cerini

Fino al 28 dicembre 2016 a Ornavasso sul Lago Maggiore sarà possibile incontrare Babbo Natale non solo nella sua grotta ma anche nel caratteristico Parco di 20mila metri quadrati, mentre sfila con le sue renne: un sogno per tutti i bambini e non solo. Ogni anno decine di migliaia di famiglie raggiungono i boschi piemontesi per visitare la Grotta di Babbo Natale, tra i maggiori grandi eventi italiani del periodo festivo.

Otto trenini “Renna Express” collegano dalle ore 9 alle 18,30, il centro di Ornavasso con il Parco di Babbo Natale, il grande Presepe, il Paese dei Balocchi con i mercatini natalizi al coperto e il Teatro di Babbo Natale. L’area eventi ospita i migliori spettacoli per bambini e famiglie del panorama teatrale italiano: quest’anno sono due i Family Show in cartellone (“Christmas Show” e “Natale”) musical coinvolgenti e ispirati a temi e storie universali dell’immaginario, con tre repliche quotidiane.

I bambini vengono accolti dagli gnomi della montagna di Ornavasso, aiutanti di Babbo Natale, che consegnano personalmente il Diploma di Bravo Bambino. In questo mondo ludico non mancano il Paese dei Balocchi e la Fabbrica dei Giocattoli, aree coperte e riscaldate che permettono l’apertura in qualsiasi condizione climatica. E poi gli scoiattoli nei sentieri, i cunicoli sotterranei, gli artigiani e produttori impegnati nella cagliata del formaggio o nella lavorazione del legno.

Una grande curiosità per i milanesi: la Grotta di Babbo Natale è stata ricavata nell’antica cava sotterranea da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano: a questa storia è stata dedicata un’area del Santuario della Madonna della Guardia, che all’ingresso del Parco ospita il più grande Presepe riflesso d’Italia, inserito nella riproduzione di un villaggio di 600 metri quadrati, con statue e attività a grandezza naturale.

Per accedere all’antica cava – attraverso una galleria 200 metri sotto terra, animata da strani personaggi, che conduce al grande salone in marmo con Babbo Natale in persona – è fortemente consigliata la prenotazione on line sul sito www.grottadibabbonatale.it, ma in caso di esaurimento dei biglietti per l’ingresso in Grotta, da quest’anno, sarà possibile comunque incontrare Babbo Natale durante la sfilata con le renne e assistere al Musical di Natale (in omaggio con la prenotazione on line).

RIASSUMENDO

Lungo il percorso aree ristoro, prodotti tipici e degustazioni, tendoni riscaldati, nursery, area riscaldata per il pranzo al sacco. Navetta di collegamento con i mezzi pubblici di trasporto per Milano, Torino, Genova e la Svizzera.

Ogni giorno, alle 9.45 e alle 18.30, nell’area a libero accesso in Piazza XXIV Maggio a Ornavasso si terranno due show gratuiti di apertura e chiusura con la favola de “Il bosco di Natale” e il concerto di “We wish you a Disney
Christmas”.

Date di apertura: Novembre 2016: sabato 19 – domenica 20 – sabato 26 e domenica 27. Dicembre 2016: venerdì 2 – sabato 3- domenica 4- mercoledì 7 (Sant’Ambrogio) – giovedì 8 (Immacolata) – venerdì 9- sabato 10 – domenica 11 – sabato 17 – domenica 18 – venerdì 23 – sabato 24 – lunedì 26 (Santo Stefano) – martedì 27 – mercoledì 28

Per aggiornamenti sul programma e contatti:
www.grottadibabbonatale.it
info@grottadibabbonatale.it
Telefono 0323 497349
Festivi 3480120346

A cura di Milano Weekend Adv

Etichette: