Pubblicato in: News

Green City Milano: eventi in tutta la città dedicati al verde

pianta

C’è tempo fino al 24 luglio per aderire a Green City Milano, la tre giorni dedicata al verde che si terrà dal 2 al 4 ottobre 2015 e che vedrà susseguirsi in tutta la città un calendario di eventi, presentazioni, itinerari botanici a piedi o in bicicletta, laboratori per bambini e numerosi appuntamenti educativi e di intrattenimento aperti al pubblico.

Sono chiamate a partecipare cittadini, associazioni, enti e operatori del verde, che potranno proporre sul sito www.greencitymilano.it un nuovo progetto green o inserirne uno già in programma (per iscriversi basta compilare la scheda di adesione scaricabile dal sito, oppure scrivere info@greencitymilano.it).

Green City Milano avrà come centro nevralgico i Giardini della Guastalla, nel centro della città, che ospiteranno dal mattino alla sera tante attività dedicate al verde e alla natura: si potrà portare la propria pianta dal “dottore”, giocare nell’orto, ascoltare musica e assistere a spettacoli.

Oltre al Parco della Guastalla, saranno coinvolte la Rotonda della Besana, il nuovo Museo Botanico, Villa Lonati, il Parco Sempione, i Giardini Indro Montanelli, la Fabbrica del Vapore e la nuova Darsena, con iniziative e progetti organizzati da associazioni e cittadini.

I milanesi sono inoltre invitati ad aprire i propri giardini privati, condominiali e i propri terrazzi per far scoprire i tesori verdi, spesso nascosti, della città. I proprietari potranno candidarsi scegliendo la modalità di visita preferita, tra tour su prenotazione o visita ad accesso libero.

In più, a tutti gli operatori che parteciperanno a Green City Milano verrà distribuito un kit composto da bulbi floreali, sementi e piantine aromatiche, da utilizzare nella propria area verde o nei giorni della manifestazione come omaggio o kit da vendere per autofinanziare l’organizzazione degli eventi che avverranno nei giorni della manifestazione.

Il programma dettagliato degli eventi sarà disponibile sul sito www.greencitymilano.it.

 

photo credit: sprout via photopin (license)

Giardini della Guastalla

Etichette: