Pubblicato in: Food Viaggi

Grapperie Aperte 2013: dal Trentino al Piemonte, il 6 ottobre si degusta

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Grapperie Aperte

Si avvicina l’appuntamento con Grapperie Aperte 2013, l’evento organizzato dall’Istituto Nazionale Grappa e giunto ormai alla decima edizione.

Domenica 6 ottobre, se amate i distillati, non prendete impegni: insieme ad altri 30mila appassionati potete girare per le regioni italiane tra distillerie e grapperie, approfittando per una gita fuori porta in Piemonte, Veneto, Trentino o altre regioni.

La grappa è l’acquavite di bandiera italiana, un prodotto che nasconde un mondo affascinante e peculiarità affascinanti.

Tema conduttore di questa edizione di Grapperie Aperte sarà l’abbinamento e la valorizzazione della Grappa in relazione alle tipicità gastronomiche dei rispettivi territori: ogni distilleria presenterà la propria interpretazione, proponendo assaggi guidati da un produttore del luogo o proponendo ricette proprie realizzate con prodotti tipici locali.

“L’abbondante afflusso di visitatori riscontrato nelle precedenti edizioni – commenta il Presidente dell’Istituto Nazionale Grappa, Elvio Bonollo – è la testimonianza della bontà della formula individuata per creare un momento di aggregazione attorno alla grappa ed è la conferma del grande interesse per la sua cultura e la sua tradizione, raccontata con suggestione e curiosità da ogni singolo maestro distillatore”.

Il programma della manifestazione così come l’elenco delle grapperie aderenti è in costante aggiornamento sul sito www.istitutograppa.org

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!