Pubblicato in: Fiere News

Golosaria Milano 2016 con il tema “Il Cibo, le civiltà”

Golosaria Milano

Golosaria Milano 2014 (17)

Tre giorni interamente dedicati al cibo, ai prodotti d’eccellenza e ai loro produttori, secondo il concetto che dal cibo si sviluppano le ‘civiltà’. Sarà questo il piatto forte di Golosaria Milano 2016, che torna per la sua undicesima edizione dal 5 al 7 novembre.
La rassegna, ideata dal giornalista Paolo Massobrio, ospita negli spazi del MiCo – Fieramilanocity (zona Amendola Fiera – MM Lilla fermata Portello) 300 artigiani del gusto selezionati dal best seller IlGolosario che potranno essere visitati in isole raccolte secondo il concetto di civiltà: quella del latte e dei formaggi, della norcineria, della carne, della panificazione, ma anche del pesce, dei dolci e dei lievitati, delle paste e dei cereali, degli olii, del cioccolato, dell’acqua, dei distillati e delle birre artigianali.

E proprio “Dal Cibo, le civiltà” è il tema di questa rinnovata edizione, che vede anche la presenza di 100 cantine d’eccellenza e delle Cucine di Strada, un viaggio attraverso le tipicità regionale in versione da ‘passeggio’.

Nell’agorà della manifestazione si alterneranno incontri e premiazioni, tra cui il Raduno delle botteghe d’Italia con l’omaggio a Giorgio Onesti “Da Bottega a Boutique del Gusto: andata e ritorno”, la cerimonia di premiazione dei Ristoranti del GattiMassobrio, taccuino dei ristoranti d’Italia, e il riconoscimento Top Hundred, ovvero la premiazione delle 100 migliori cantine d’Italia selezionate da Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Gli spazi del MiCo ospiteranno anche show cooking, lab e master con produttori, chef e scuole di cucina, wine tasting aperti al pubblico.

I biglietti sono acquistabili online. Costo 8 euro online, 10 euro onsite per una giornata. Abbonamento tre 22 euro. Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni.

Per ulteriori informazioni www.golosaria.it