Pubblicato in: Concerti

Gods of Metal 2016: annunciate nuove band, ecco la scaletta definitiva

gods-of-metal-2016

gods-of-metal-2016

Inizia a sapersi qualcosa di più sul Gods of Metal 2016, il festival heavy metal che si terrà giovedì 2 giugno all’Autodromo Nazionale di Monza. I fan sono in attesa di conoscere gli artisti che suoneranno sul palco di questo evento musicale, che torna dopo quattro anni di assenza dall’estate live italiana.

Soddisfiamo allora la loro curiosità. Headliner dell’evento saranno i Rammstein, oltre vent’anni di carriera e uno dei nomi più noti dell’industrial metal. L’ultimo album risale al 2009 (Liebe ist für alle da), anche se nel 2011 come tutte le grandi band che si rispettino hanno pubblicato il loro greatest hits Made in Germany 1995-2011, con una raccolta delle loro canzoni più famose, tra cui Du hast, Keine Lust, Pussy, più una traccia inedita, Mein Land. 

Tra i gruppi più attesi del Gods of Metal 2016 anche i Korn,iniziatori del genere nu metal e campioni di incassi con più di 30 milioni di dischi venduti e i Megadeth, storica band di Dave Mustain che con una nuova formazione inizierà dal Gods of Metal il prorio tour dopo la pubblicazione a gennaio del nuovo album ‘Dystopya’.

Sul palco ci saranno anche i Gamma Ray e i Sixx AM e gli Halestorm.

La line up definitiva del concerto vede anche la partecipazione di quattro giovani band che apriranno le danze: The Shrine, Jeff Angell’s Staticland, Planet Hard e Overtures.

Come annunciato dalla band stessa, invece, i Down, inizialmente previsti in programma, hanno cancellato la loro partecipazione a tutti i festival europei, incluso il Gods Of Metal 2016.

Biglietti Gods of Metal 2016

Gods of Metal 2016, inizialmente previsto in due giornate, avrebbe dovuto comprendere anche la serata del 3 giugno con gli altri headliner dell’evento, i Kiss. La band ha però cancellato il suo tour 2016, incluso anche il concerto di Monza. Coloro che avevano già acquistato il biglietto per la giornata singola del 3 giugno o l’abbonamento potevano chiedere il rimborso tassativamente entro il 31 marzo 2016, mentre chi aveva già l’abbonamento per assistere alla giornata del 2 giugno può richiedere un biglietto per il Rammstein Day con il rimborso della differenza.

Costo biglietti: da 80,50 euro, disponibili su livenation.it e ticketone.it

Orari Gods of Metal 2016

L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 10.30. I concerti inizieranno alle ore 11.30

 

Etichette: