Pubblicato in: Cinema

Gli anni d’oro della Formula 1 al cinema con il docu-film di Paul Crowder

formula 1ATTENZIONE: PROIEZIONE RINVIATA a data da destinarsi, aggiornamenti a breve!

Se siete amanti della Formula 1, allora proprio non dovete perdere questa occasione. Lunedì 23 settembre 2013 andrà infatti in onda in esclusiva sui grandi schermi UCI Cinemas “1”, il documentario di Paul Crowder dedicato agli anni d’oro della Formula 1 e ai suoi protagonisti.

Al centro della pellicola “1”, infatti, c’è il periodo compreso tra gli anni ’60 e ’70, quando i motori delle auto da corsa iniziano a essere più potenti e la Formula 1 accresce il suo pubblico e il suo giro di denaro, sbarcando anche in televisione. Così dei semplici piloti si trasformano in veri supereroi, pronti a sfidare per i propri ogni di gloria anche la morte.

Grazie al materiale video e d’archivio raccolto dal regista, e alcuni documenti inediti custoditi nell’archivio di Bernie Ecclestone, il docu-film racconta le vite e le imprese di una generazione di piloti destinati a diventare leggenda: Sir Jackie Stewart, John Surtees, Niki Lauda, Emerson Fittipaldi, Mario Andretti, Nigel Mansell, Jody Scheckter, Damon Hill, Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Lewis Hamilton e Jenson Button.

“1” raccoglie inoltre le testimonianze di alcuni padri della Formula 1, come lo stesso Ecclestone, ma anche l’ex residente della Fia, Max Mosley, e del Dr. Sid Watkins, medico ufficiale dei GP. A fare da voce narrante, l’attore Michael Fassbender, grande appassionato di questo sport.

A Milano e provincia è possibile assistere alla proiezione del docu-film “1” presso le sale UCI Cinemas Bicocca (ore 20.00). Il biglietto ha un costo di 8 euro (6 euro per il ridotto), acquistabile presso le multisale UCI, tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad e su Facebook.

veronica.monaco@milanoweekend,it

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!