Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: weekend d’autunno in Toscana a lezione di cucina

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Cooking class

Autunno, le giornate si accorciano, il tempo non è dei migliori: perchè non approfittare per un weekend in Toscana a base di lezioni di cucina?

E’ l’idea lanciata dal Resort Reinassance Tuscany di Barga (Lu), che lancia pacchetti ad hoc per chi è alla ricerca di una fuga d’autunno romantica, gustosa e divertente.

Due giorni per divertirsi, imparare a cucinare grazie a lezioni individuali, di coppia, gruppo. Tutto immerso nel paesaggio toscano, con materie prime di qualità e una tradizione enogastronomica d’eccellenza.

Il Resort si trova nella Valle del Serchio, terra di prelibatezze e antichi saperi in cucina: le cooking classes vengono condotte dagli chef professionisti e hanno una durata di circa 3 ore l’una.

Potete quindi godervi il weekend e intanto imparare a preparare la pasta fresca e i piatti tipici locali, utilizzando eccellenze come il farro IGP, i legumi, il prosciutto Bazzone, l’olio extravergine d’oliva toscano.

Le lezioni di cucina si tengono sempre di pomeriggio, in modo da terminare la giornata tutti insieme con una cena a base dei piatti preparati, accompagnati dai vini della cantina.

Il pacchetto soggiorno ‘Cooking Class’ (92 euro a persona a notte) include:

  • pernottamento in camera Classic
  • prima colazione a buffet
  • lezione di cucina per due persone
  • cena
  • libero accesso al centro benessere (piscina riscaldata, sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio, palestra, area relax)

Non avete ancora deciso cosa fare ad Halloween? Prenotate e partite all’ultimo momento: il Reinassance Tuscany organizza per il 31 ottobre la ‘Notte Fantasma‘. Si parte alle 20.30 con un dinner buffet nel Disco Theatre e poi si prosegue in discoteca a ritmo di musica: se vi presentate in costume da Halloween avrete diritto a uno sconto (15 euro aniché 20 euro per l’ingresso in discoteca, 35 euro con anche la cena).

Per maggiori informazioni: www.reinassancetuscany.com – Tel 0583.769804

Etichette: