Pubblicato in: Fiere Viaggi

Gita fuori porta: Rice 2013, i sapori del riso italiano a Vigevano

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Se vi piace il riso in tutte le sue forme, non perdetevi Rice 2013 – I sapori del riso italiano, manifestazione in programma a Vigevano (Pv) il prossimo weekend.

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, presso il Castello Sforzesco di Vigevano, i migliori produttori di riso si incontrano, per una tre giorni all’insegna dell’eccellenza, con chef rinomati, eventi, cene e degustazioni in programma.

Tutto nel nome del riso, frutto del territorio a soli 40 km da Milano, tra risaie e cascine: sapori antichi, tradizioni, metodi di lavorazione e tecniche di coltivazione, in una città come Vigevano tutta da scoprire.

Ci saranno i Rice Cooking Show, che vedranno all’opera chef del calibro di Davide Oldani, Luigi Taglienti, Christian e Manuel Costardi: chi vuole provare piatti diversi a base di riso, può approfittare dell’Osteria del Riso, in funzione per tutti i giorni della manifestazione a pranzo e cena (prenotazione consigliata) con menù degustazioni che spaziano dai risotti al gelato di riso alla tempura di riso.

Al Gran Teatro del Riso sarà protagonista Patrizio Roversi, che intervisterà personaggi, racconterà aneddoti e premierà gli chef (attesi anche Aimo e Nadia da Milano).

Non potrà mancare anche il Mercato del Riso, con la migliore produzione artigianale del settore alimentare collegato alla produzione del riso: parteciperanno i produttori selezionati da Slow Food, Camere di Commercio del Riso e le rappresentazione provinciali di Coldiretti, Unione Agricoltori e CIA (Confederazione Italiana Agricoltori).

L’evento è pensato per tutti: le famiglie con bambini troveranno ad attenderli un fitto calendario di eventi e animazione ad hoc per i più piccoli, come i laboratori didattici incentrati, ovviamente, sul riso.

Per maggiori informazioni e consultare il programma completo: www.riceitaly.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!