Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: Natale a Volandia con il Festival dei Sapori

festival-dei-saporiCome si fa a unire aeronautica e gastronomia? A Volandia ci sono riusciti con il Festival dei Sapori, che dal 26 dicembre 2013 (ore 18.00) al 6 gennaio 2014 porterà al Museo dell’Aeronautica i prodotti tipici della provincia di Varese.

Pancetta cotta alle mele o rustica alle spezie, prosciutto crudo, bresaola, salame prealpino varesino, salamini di cinghiale, filzetta, salami senza glutine o senza lattosio. E ancora toma varesina, taleggio norden di Osmate, stagionato del lago d’Elio, caprini freschi aromatizzati, polenta bianca, gialla, taragna e integrale. Ma non è finita: non mancheranno primi cucinati al momento dal nuovo chef del ristorante.

Tutti i giorni a pranzo e cena, il Festival accoglierà i visitatori, con un buffet di prodotti tipici e primi piatti, dolcetti, acqua e vino compreso. Il prezzo del menu, con formula “all you can eat”, è di 16 euro a testa (bambini 0-3 gratis; bambini 3-12 anni, 8 euro). È prevista inoltre la possibilità di acquistare i prodotti degustati.

Durante il Festival dei sapori, il Museo dell’Aeronautica resterà aperto tutti i giorni anche in orario serale fino alle 22.00 (il 31 dicembre la chiusura è prevista alle ore 18.00). Per i visitatori che non si fermano a pranzo o cena, sono previste degustazioni gratuite (dal 26 al 29 dicembre, dalle ore 18.00 alle 19.00) e incontri con i produttori.

 

veronica.monaco@milanoweekend.it

photo credit: madlyinlovewithlife via photopin cc
Volandia – Parco e Museo del volo
Via per Tornavento 15 – Case Nuove
21019 Somma Lombardo (Varese)

Visualizzazione ingrandita della mappa

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!