Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: la magia del Natale al Castello di Scipione

natale castello scipioneIl Castello di Scipione apre le sue porte al Natale. Le luci di miriadi di candele e le avvolgenti atmosfere tipiche delle feste natalizie caratterizzeranno la vostra visita nella dimora millenaria dei marchesi Pallavicino a Salsomaggiore Terme.

Dopo il tramonto, il Castello di Scipione sarà allestito con candele e decorazioni vegetali, ghirlande di fiori e frutta, rami d’edera, pino e bacche selvatiche creeranno un realistico gioco di rimandi con gli affreschi dei preziosi soffitti seicenteschi. Uno scoppiettante camino e tenui note musicali completeranno l’incanto.

Le visite si terranno sabato 14 e 28, e domenica 29 dicembre 2013, alle ore 18.00, 19.00 e 21.30. Per l’occasione verranno inoltre mostrati al pubblico la porta segreta con l’antica via di fuga del Salotto del Diavolo e l’intero loggiato Seicentesco e il giardino ai piedi del Castello.

Per coloro che vorranno rimanere oltre la visita, sarà possibile usufruire di un menu speciale al prezzo fisso di 25 euro nel ristorante del borgo o in quelli della zona.

Il costo del biglietto è di 9 euro (ridotto per bambini dai 6 anni fino ai 15 anni, al prezzo di 7 euro; per i bambini con meno di 6 anni, l’ingresso è gratuito). Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni, contattare il numero 0524/572381 o scrivere alla mail info@castellodiscipione.it.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!