Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: artisti di strada e incanti dal mondo alla Rocca Viscontea di Lonato

LA ROCCA DI LONATO

Parte domani, sabato 20 luglio 2013, alla Rocca Viscontea di Lonato del Garda (BS), “La Rocca delle Meraviglie- Artisti di strada e Incanti dal mondo”. Monumento nazionale e imponente fortificazione lombarda, la Rocca veneta di Lonato ospiterà i migliori artisti di strada e dell’arte circense, per una tre giorni di festa capace di divertire ed emozionare un pubblico di ogni età. La manifestazione si arricchirà inoltre di un mercatino di artigianato artistico e di interessanti proposte gastronomiche.

“La Rocca delle Meraviglie- Artisti di strada e Incanti dal mondo” proseguirà fino a lunedì 22 luglio con spettacoli di ogni genere, come “Aria 3”, l’esibizione  del funambolo e recordman di attraversata sul filo Andrea Loreni e delle tessutiste d’alta quota  Baccanti.

Da non perdere anche la compagnia Italy Lion and Dragon dance che si esibirà in una spettacolare danza del leone, le danze rituali del Bengala del gruppo Milon Mela, che proporrà anche danze Chhau, caratterizzate da acrobazie e magnifiche maschere.

Acrobati, giocolieri e contorsionisti invece per il circo etiope Fekat Circus, che si esibiranno in numeri di grande abilità. Sempre dall’Africa arriveranno i musicisti e ballerini del gruppo Watinoma (Burkina Faso), mentre a rappresentare l’America latina ci saranno i mangiafuoco messicani Quetzalcoatl, grandi maestri nella manipolazione del fuoco.

Alla Rocca delle Meraviglie spazio anche al circo con la comicità di Wanda Circus, dei Bandaradan di Jukes and the Box del Teatro Scalzo. Grandi suggestioni invece con gli spettacoli di Chris Channing,  Martina Nova,  Milo e Olivia  e il Bubblecirkus di Yuriy Longhi.  Inoltre, un’attenzione particolare verrà riservata ai più piccoli, con lezioni di circo per bambini affidate alla compagnia Microcirco.

La rassegna “La Rocca delle Meraviglie- Artisti di strada e Incanti dal mondo” avrà tra i suoi protagonisti anche il tango argentino. Con il Lago di Garda a fare da cornice, verrà creata quella che si preannuncia essere “una delle più suggestive milonghe mai viste in Italia”, grazie anche alla musica dal vivo del gruppo Manga de Tanos.

L’orario di apertura degli spettacoli è dalle 18.00 alle 02.00 di notte. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, ma i bambini fino a 12 anni pagano l’ingresso ridotto a 2 euro.

veronica.monaco@milanoweekend.it

Rocca Viscontea

Lonato del Garda (BS)


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!