Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: apre la Cappella delle Donne all’Abbazia di Chiaravalle

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

C’è un motivo in più per organizzare una gita fuori porta alla splendida Abbazia di Chiaravalle (via Sant’Arialdo 102, Milano) domenica 30 giugno: apre infatti straordinariamente, per un giorno solo, la Cappella delle Donne. 

Voluta dall’Abate Fontana nel 1412, tuttora conserva gli affreschi risalenti alla fine del Quattrocento: non perdete l’occasione di visitarla domenica, è uno di quei tesori poco conosciuti ma che una volta scoperti rimangono a lungo nella memoria.

A corollario dell’occasione c’è tutto un calendario di attività per grandi e piccini: i bambini possono iscriversi alla caccia al tesoro per scoprire tutti i segreti dell’Abbazia, mentre gli adulti possono approfittare delle visite guidate (dalle 14 alle 17, per informazioni mandare una mail a segreteria@associazioneart9.it).

 Ma non è tutto: chi arriva la mattina può approfittare, alle ore 11.00, dell’apicoltore Beppe Macchia, che allestirà un alveare per spiegare al pubblico i segreti della vita delle api.

Per tutta la giornata, inoltre, ci sarà un mercatino con bancarelle hobbisti e artigiani, oltre naturalmente alle specialità enogastronomiche della Lomellina e dell’Oltrepo Pavese, grazie alla presenza dei produttori del Mec – il mercatino enogastronomico della Certosa di Pavia.

 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!