Pubblicato in: Viaggi

Gita fuori porta: al Castello Quistini workshop di coltivazione delle rose

Marco Mazza rose

castello quistini giardinoForse non tutti lo sanno ma il mese di febbraio è il periodo migliore per potare le rose. Se volete conoscere tutti i segreti di questo fiore meraviglioso, non perdete l’appuntamento al Castello Quistini di Rovato, in provincia di Brescia.

Domenica 23 febbraio 2014, dalle 14.30 alle 17.30, nella seicentesca dimora conosciuta anche con il nome di Palazzo Porcellaga, si terrà un corso teorico-pratico per conoscere meglio le rose e imparare le tecniche corrette per potarle.

Con la possibilità di fare esperienza sul campo, questo workshop vi aiuterà a scoprire come aiutare le vostre rose a prevenire le malattie e ad avere la migliore crescita e fioritura in primavera. Durante l’incontro saranno affrontati anche argomenti generali inerenti il giardinaggio .

A tenere il corso Marco Mazza, proprietario della dimora storica  e titolare dell’azienda agricola specializzata nella coltivazione e produzione di rose antiche, botaniche, inglesi e selvatiche. Mazza è anche progettista dei giardini del palazzo, un luogo incantevole che ospita oltre 1500 varietà di rose, tra cui le famose varietà inglesi dell’ibridatore David Austin.

Il costo di partecipazione è di 40 euro, con una pianta di rose in omaggio. Per iscriversi, compilare il modulo online.

 

 
Castello Quistini
Via Sopramura 3a – Rovato (BS)
 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Etichette:
Offerta Libraccio 2018